Un’italiana vincerà la Champions League, il bizzarro pronostico con le uova “prevede” il futuro
Galli, polipi, cani, gatti e chi più ne ha più ne metta. Insomma, tra Serie A, Champions, Mondiali, Europa e Conference League ne abbiamo viste di tutti i colori. I pronostici che si consumano a margine delle finali delle più importanti competizioni calcistiche si moltiplicano sempre di più. Ma non si tratta di semplici premunizioni fatte seguendo particolari calcoli statistici o di casistica, quanto piuttosto bizzarre invenzioni nate principalmente sul web che nella maniera più originale possibile cercando di capire quale squadra potrà trionfare in una determinata competizione.
In questo caso a prevedere chi vincerà la prossima Champions League è stato un utente sul web che attraverso uno dei gesti più comuni in cucina nel nostro quotidiano, ha fatto emergere, partendo dai quarti di finale, la squadra che tra Milan, Inter, Manchester City e Real Madrid alla fine vincerà la Champions League. In mano non aveva altro che delle uova da rompere e che alla fine hanno visto trionfare l'Inter di Simone Inzaghi che a questo punto avrà la meglio nell'euroderby in semifinale contro i rossoneri.
Ma in cosa consiste il pronostico? Ogni uovo ha attaccato sul guscio un logo della squadra che rappresenta. A decretare la vincitrice, partendo dagli scontri dei quarti di finale, sarà l'uovo che resisterà maggiormente all'urto delle altre "avversarie" senza rompersi. In sequenza dunque, nel breve filmato di poco più di un minuto, vanno in frantumi i gusci delle uova che rappresentano Benfica, Chelsea, Napoli e e Bayern Monaco fino ad arrivare agli scontri in semifinale seguiti a seconda dei reali accoppiamenti emersi dall'urna di Nyon.
L'utente in questione a questo punto inizia la propria semifinale da Manchester City-Real Madrid. L'urto tra le due uova porterà alla rottura del guscio rappresentativo della squadra spagnola. Dall'altra parte poi l'euroderby se lo aggiudicherà l'Inter mandando in frantumi il Milan. In finale, la sfida tirata fuori da questo bizzarro pronostico è quella tra i nerazzurri e la squadra di Guardiola. Sarà l'Inter ad avere la meglio trionfando e mandando letteralmente in padella tutte le avversarie che nel frattempo si sono fritte diventando una gustosa pietanza.