video suggerito
video suggerito

Under al Napoli, arriva la conferma: “Sta per essere venduto”. Alla Roma circa 20 milioni

Göksel Gümüşdağ, presidente del Basaksehir, ha dichiarato che Cengiz Under il prossimo anno giocherà nel Napoli. Il numero uno del club campione di Turchia, dove il numero 17 della Roma è cresciuto prima di sbarcare in Italia, ha affermato: “Potremo ottenere 5 milioni dalla cessione di Under al Napoli”.
A cura di Vito Lamorte
70 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie A 2019/2020 non è ancora terminata ma si lavora già sul mercato per rinforzare le rose in vista della prossima stagione. Tra le società più attive sembra esserci il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che vuole accontentare Gennaro Gattuso per cercare di ridurre il gap con le zone alte della classifica dopo questa stagione che vedrà gli azzurri arrivare fuori dalla zona Champions League. Dopo le ufficialità di Rrahmani e Petagna, il club azzurro sarebbe vicinissimo all'acquisto di Cengiz Under. L'annuncio è arrivato direttamente dalla Turchia e a farlo è stato Goksel Gumusdag, presidente del Başakşehir, che a TRT Spor ha dichiarato: "Cengiz sta per essere venduto al Napoli, le discussioni sono in corso. Da quell'operazione, 4-5 milioni saranno per noi". Il vecchio club del calciatore turco ha una percentuale del 20% sulla rivendita dopo il passaggio alla Roma e così la squadra che ha appena vinto il titolo in patria intascherà anche una somma piccola sulla rivendita dell'ex cartellinato: il 20% di 25 milioni di euro infatti corrisponde a 5 e la Roma guadagnerebbe solo 20 milioni di euro dalla cessione di Under al Napoli.

La Roma cederà Under perché è ormai ai margini della squadra di Paulo Fonseca, con cui il feeling non è mai scoccato e anche prima del lockdown era sempre stato utilizzato solo in caso di necessità. La dichiarazione dell'allenatore del Başakşehir sembra indirizzare il futuro del numero 17 giallorosso ma sulle sue tracce ci sarebbero anche Everton, Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund.

Nelle prossime settimane capiremo di più ma se Goksel Gumusdag avesse ragione il Napoli si sarebbe assicurato un altro esterno di ottimo livello e che rispecchia le caratteristiche richieste dal tecnico: un calciatore mancino che giochi a destra e in grado di "entrare nel campo" per dialogare con la squadra. Se venisse confermata questa dichiarazione allora il rinnovo di José Maria Callejon sarebbe un po' più lontano.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views