video suggerito
video suggerito

Una vittoria nelle ultime sette partite: cosa succede all’Inter

L’Inter non riesce più a vincere. Dopo la sconfitta in Champions League contro il Real Madrid, i numeri dei nerazzurri iniziano ad essere preoccupanti: solo 1 vittoria nelle ultime 7 partite. La squadra di Conte ha 6 punti in meno rispetto allo scorso anno a questo punto della stagione. Con 15 gol subiti, la difesa sembra essere uno dei punti deboli di questa Inter.
A cura di Fabrizio Rinelli
28 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta per 3-2 a Madrid contro il Real, ha fatto emergere ancora una volta i limiti dell'Inter. Antonio Conte, che ha affrontato nella terza giornata del gruppo B di Champions League le Merengues in casa, ora vede la qualificazione agli ottavi parecchio compromessa. Colpa delle assenze certo, specie Lukaku, uomo simbolo della squadra nerazzurra, ma anche di alcuni giocatori da cui il tecnico salentino si aspettava di più, Vidal su tutti. E allora ecco come nelle ultime 7 partite tra campionato e coppa, l'Inter sia riuscita a vincere una sola partita.

Numeri assolutamente negativi per una squadra costruita per vincere soprattutto in campionato, dove avrebbe dovuto svolgere il ruolo di antagonista della Juventus. E invece le difficoltà tecniche e tattiche, stanno mettendo in seria difficoltà il cammino di questa Inter che nelle ultime 7 uscite ha subito 9 gol e più in generale 15 dopo questo primo inizio di stagione. Conte dovrà dare una svolta al cammino dei nerazzurri altrimenti rischierà di trovarsi, prima di Natale, già a dover rincorrere in campionato o accontentarsi di una nuova qualificazione in Europa League.

Inter: i numeri negativi di Conte in questo inizio stagione

Nelle 9 partite stagionali giocate dall'Inter, i nerazzurri sono riusciti a vincere soltanto 3 gare: contro la Fiorentina all'esordio, il Benevento e di recente contro il Genoa. Per il resto, il cammino della squadra di Conte è a dir poco negativo. Numeri assolutamente ribaltati rispetto allo scorso anno. A questo punto della stagione infatti, nella stagione 2019/2020, l'Inter dopo 9 partite, aveva conquistato la bellezza di 6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte per un totale di 19 punti contro i 13 attuali frutto di sole 3 vittorie, ben 4 pareggi e 2 sconfitte.

I motivi di questo calo netto e dei 6 punti in meno rispetto allo scorso anno, possono essere sicuramente attribuiti al momento e alle difficoltà generali vissute un po' da tutte le squadre in un contesto di pandemia generale. Ma c'è da dire anche che forse sul mercato non sono state fatte al meglio le dovute valutazioni. La difesa balla moltissimo e a tal proposito il modo di giocare dei nerazzurri, con la linea molta alta e i due esterni che accompagnano sempre l'azione offensiva, sta mettendo in difficoltà l'equilibrio di una squadra che avrebbe comunque tutte le carte in regola per fare bene.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views