Una foto imbarazza il Barcellona: abbracci e sorrisi appena dopo il disastro in Champions
Il Barcellona per la prima volta dopo vent'anni viene eliminato ai gironi della Champions League e ora la squadra di Xavi si giocherà le sue carte in Europa League. I catalani dovevano vincere in casa del Bayern Monaco per assicurarsi il secondo posto nel girone ma i bavaresi hanno battuto per 3-0 i Culé, relegandoli al terzo posto e estromettendoli dalle migliori 16 d'Europa. La situazione non era semplice già prima del fischio d'inizio e il Bayern ha vinto il match onorando il suo percorso europeo, visto che era già qualificato.
Pochi minuti dopo la fine della partita, con l'eliminazione della Champions già certificata, Clement Lenglet è stato protagonista di una scena che ha indignato i tifosi del Barça e, secondo quanto riportano i media spagnoli, anche una parte dello spogliatoio. Mentre i compagni uscivano dal campo a testa bassa, lui è rimasto per alcuni minuti a scherzare con Robert Lewandowski. Chiacchiere e risate da parte del calciatore francese con l'avversario che sono state immortalate dalle telecamere e dai fotografi presenti sul prato dell'Allianz Arena e che hanno fatto storcere il naso ai supporter catalani.
Lenglet ha giocato 90′ con Piqué e Araujo a difesa della porta di ter Stegen ma come tutta la squadra non ha brillato e da tempo è nel mirino della tifoseria blaugrana per il suo rendimento non all'altezza: il calciatore transalpino ha salutato Lewandowski alla fine della partita ma il suo atteggiamento non è piaciuto.
Xavi alla fine della partita era molto dispiaciuto per l'eliminazione e dopo aver analizzato la gara metterà l'accento anche sul comportamento del suo calciatore.
Non è la prima volta che un giocatore viene giudicato per un episodio simile e lo scorso maggio era toccato a Eden Hazard: il calciatore belga aveva fatto arrabbiare i tifosi del Real Madrid per il suo comportamento conviviale e gioioso con i suoi ex compagni di squadra del Chelsea dopo l'eliminato nelle semifinali di Champions League.