video suggerito
video suggerito

Un video di Onana terrorizza i tifosi del Manchester United: si chiedono come sia possibile

Un video di André Onana, ormai prossimo a trasferirsi dall’Inter al Manchester United, spaventa i tifosi dei Red Devils.
A cura di Paolo Fiorenza
130 CONDIVISIONI
Immagine

Manca ormai pochissimo all'ufficializzazione del trasferimento di André Onana dall'Inter al Manchester United: i Red Devils hanno via via alzato la loro offerta per il 27enne portiere camerunense, fino ad avvicinare la richiesta nerazzurra di 60 milioni. Il muro dei 50 milioni è stato superato grazie all'inserimento di alcuni bonus e adesso l'affare deve solo essere chiuso, visto che l'accordo col giocatore è già stato raggiunto.

Onana era arrivato l'estate scorsa a parametro zero dall'Ajax e dunque l'Inter piazza una plusvalenza spettacolare, anche se adesso deve rimpiazzare uno dei pilastri della squadra della scorsa stagione, che non aveva fatto rimpiangere Handanovic. Il primo nome in cima alla lista è quello dell'esperto svizzero Sommer, 34enne portiere del Bayern Monaco, certamente non un investimento per il futuro ma una soluzione pronto uso.

André Onana lascia l'Inter dopo solo una stagione: plusvalenza mostruosa, era arrivato a zero
André Onana lascia l'Inter dopo solo una stagione: plusvalenza mostruosa, era arrivato a zero

Quanto allo United, Onana avrà il compito non facile di raccogliere l'eredità di David de Gea, cui la squadra di ten Hag non ha rinnovato il contratto dopo 12 anni di onorato servizio. Il 32enne portiere spagnolo non è stato esente da critiche da parte di stampa e tifosi durante la sua militanza a Manchester, ma nelle ultime ore in molti lo hanno rivalutato, dopo che è circolato – fino a raggiungere milioni di visualizzazioni – un video che espone in maniera impietosa alcuni errori agghiaccianti del camerunense.

Nel filmato c'è un po' di tutto a livello di rassegna degli orrori, in primis il gioco coi piedi che dovrebbe essere il biglietto da visita per eccellenza di Onana: le immagini mostrano invece palloni lisciati o svirgolati e passaggi dritti agli avversari. Poi ci sono anche uscite a vuoto e posizionamenti completamente sbagliati: insomma un campionario completo di come non dovrebbe essere un estremo difensore. Alla luce del video, in molti si sono chiesti come sia possibile che il Manchester United abbia non solo preso un portiere così, ma lo abbia anche pagato una fortuna.

"È così scarso", "È terribile con i piedi", "Non sapete cosa sta arrivando", "Sarà nei guai seri in Premier League con quelle buffonate" sono stati alcuni dei commenti dei tifosi, fino all'inevitabile paragone col predecessore, proprio dal punto di vista della tecnica pura: "De Gea era più bravo con i piedi". Qualcuno ha tirato in ballo anche l'atteggiamento dell'Inter di Inzaghi, che avrebbe permesso a Onana di fare bella figura: "Nell'Inter ha fatto bene relativamente perché la squadra era difensiva". Insomma il camerunense già parte in salita a Manchester.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views