Un vicecampione del mondo torna in Serie A: Sergio Romero vicino all’accordo col Venezia
Il mercato degli svincolati sembra più attivo che mai. Dopo l'accordo dello Spezia con Antonio Mirante, ecco un altro portiere che potrebbe andare a rinforzare un club che lotterà per la permanenza in Serie A: il Venezia è alla ricerca di un estremo difensore e dopo aver puntato su Niki Mäenpää nelle prime giornate, ecco che i lagunari sarebbero vicinissimi all'accordo con Sergio Romero. L'ex Manchester United, che in Italia aha già giocato con la Sampdoria, è attualmente senza squadra e nelle scorse ore Sky ha svelato che la squadra di Paolo Zanetti sarebbe vicinissima al tesseramento del portiere vicecampione del mondo in Brasile nel 2014 contro l'Argentina. Non è chiara quale sia la forma fisica del Chiquito ma non è da escludere che possa anche scenderà in campo contro la Fiorentina alla ripresa del torneo dopo la pausa per le nazionali.
Non c'è ancora l'ufficialità ma sarebbe un rinforzo d’esperienza per la squadra arancioneroverde, che ha deciso di prendere sull’estremo difensore argentino per regalare un’alternativa in più tra i pali a Zanetti e magari dare un po' di tranquillità in più al reparto. Sergio Romero è rimasto senza squadra la scorsa estate dopo sei stagioni vissute al Manchester United ma nella passata stagione non è mai sceso in campo e negli anni precedenti era stato spesso utilizzato come alternativa nelle coppe nazionali e nelle competizioni europee: Chiquito era titolare nella finale di Europa League vinta contro l’Ajax nel 2017 con José Mourinho in panchina. Sembra un'era fa.
Come già anticipato, per Sergio Romero si tratta di un ritorno in Italia: l'argentino è stato tesserato tra il 2011 e il 2015 per la Sampdoria e l'esperienza in blucerchiato è stata interrotta solo da una parentesi francese al Monaco. Dopo una campagna acquisti condotta all'insegna dei giovani, ecco un rinforzo d’esperienza per il Venezia.