video suggerito
video suggerito

Un tifoso fa invasione di campo e prende a calci due giocatori: episodio surreale in Portogallo

Un tifoso invade il campo durante il match tra Vitória e Porto e prende a calci alcuni giocatori: succede tutto nei minuti di recupero.
A cura di Vito Lamorte
157 CONDIVISIONI
Immagine

Un episodio surreale si è verificato nei minuti di recupero della partita tra Vitoria Guimaraes e Porto, valido per il 29° turno della Primeira Liga. Nel corso dell'extra-time accordato dall'arbitro Pinheiro un tifoso ha fatto invasione di campo e ha preso a calci alcuni giocatori: la partita è stata sospesa per qualche minuto per poter ristabilire l'ordine. L'uomo è entrato sul terreno di gioco camminando, senza che nessuno lo fermasse, e ha preso a calci i giocatori della squadra locale, Rochinha e Geny Catamo. La sicurezza è stata molto lenta a reagire e nel tentativo di contenere l'invasore.

Una situazione davvero particolare perché si è svolto tutto senza nessun tipo di ostacolo o che qualcuno provasse a fermare il tifoso che sul prato non ha dovuto agire in fretta o correre per raggiungere i calciatori, ma si è mosso in tutta tranquillità.

Prima ha fatto finta di abbracciare Rochinha e poi ha provato a colpirlo con un calcio e poi è arrivato nei pressi di Geny Catamo, ma in questo caso ha caricato il colpo e il giocatore è riuscito a scansarsi prima dell'arrivo degli altri atleti.

Immagine

La partita ha permesso ai Dragoes di battere un record storico: 57 partite imbattute nel campionato locale, con 46 vittorie e undici pareggi. Si tratta di una serie di iniziata il 30 ottobre 2020 con la vittoria per 3-2 contro Pacos Ferreira. Il record precedente era per il Benfica nella stagione 1976/1977, con 56 partite senza conoscere la sconfitta.

Il gol decisivo è stato realizzato da Mehdi Taremi su calcio di rigore. Il Porto è sempre il leader del torneo portoghese con 79 punti in 29 partite e comanda la classifica con 6 punti di vantaggio sullo Sporting Club de Portugal, che ne ha 73. La squadra di Sergio Conceiçao sembra avviarsi alla vittoria del titolo numero 30 della sua storia.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views