Un tifoso fa il tiro della vita da centrocampo e vince una cifra enorme: doveva centrare un pertugio
Andare allo stadio per assistere alla partita della propria squadra del cuore, tornare a casa con una brutta sconfitta sul groppone, ma con l'umore altissimo: una cosa non normale per un tifoso, ma più che giustificata se ti chiami Pavel, tifi per lo Sparta Praga e ti sei appena messo in tasca una cifra enorme grazie al tiro della vita che hai fatto da centrocampo, nell'intervallo della partita. L'uomo doveva centrare un piccolo pertugio posto sulla linea di una delle due porte e ci è riuscito con una precisione degna di un calciatore con una sensibilità di piede mostruosa: Pavel si è dunque portato a casa un assegno da un milione di corone ceche, ovvero poco meno di 40mila euro al cambio.
Venerdì sera lo Sparta Praga ospitava il Sigma Olomouc ed era in vantaggio 1-0 quando l'arbitro ha mandato le due squadre negli spogliatoi alla fine del primo tempo. A quel punto, nell'intervallo, si è svolto il classico ‘challenge' del club ceco: uno spettatore aveva la possibilità di vincere un milione di corone riuscendo ad indirizzare il pallone dal cerchio di centrocampo in una miniporta collocata al centro di quella più grande posta sotto una delle due curve.
Il tifoso dello Sparta Praga centra la miniporta da centrocampo con un tiro pazzesco
Pavel si è piazzato qualche passo dietro il pallone e poi ha fatto partire un tiro che sembrava destinato molto lontano dall'obiettivo, con la sfera tutta spostata sulla destra. Ma l'uomo sapeva bene quello che faceva: ha calcolato che tirare dritto per dritto aveva una difficoltà ancora maggiore ed allora ha calciato d'interno piede, dando un effetto esasperato al pallone, un po' come avviene nel lancio della boccia nel bowling. La differenza rispetto al bowling è che lì la distanza dai birilli è di poco più di 18 metri, qua parliamo di oltre 50 metri.
Ebbene, il pallone dopo essersi allontanato dal bersaglio, è piano piano rientrato verso il centro della porta, infilandosi infine nella miniporta, nel boato del pubblico dello Stadion Letná. Pavel si è dunque assicurato una bella cifretta, pari a poco meno di 40mila euro. La sua abilità nel colpire il pallone ha peraltro fatto sospettare a più di qualcuno sui social che l'uomo avesse un passato da calciatore. È stato comunque l'unico tifoso dello Sparta Praga a tornare a casa contento, visto che il resto del pubblico ha dovuto incassare una dolorosa sconfitta tra le mura amiche: il Sigma Olomouc ha vinto 3-2, rimontando l'iniziale svantaggio, con la conseguenza che lo Sparta è ora secondo in campionato tre punti dietro lo Slavia, che invece si è imposto 4-0 fuori casa contro il Bohemians.