Beka Beka del Nizza è stato salvato dopo tre ore di trattativa: aveva minacciato il suicidio
Il mondo del calcio francese è stato sotto shock per quanto accaduto ad Alexis Beka Beka, giocatore del Nizza, che ha minacciato il suicidio sul ponte Magnan, sulla A8, vicino a Nizza. Secondo le informazioni dei media transalpini – in particolare Nice Matin – il giocatore dopo oltre tre ore di trattative è fortunatamente tornato dal suo proposito ed è stato messo in salvo. Il centrocampista della squadra costiera si era fermato sulla corsia d'emergenza dell'autostrada con l'intenzione di lanciarsi. Con il giocatore ci sono state lunghissime trattative, sul posto sin dal primo momento sono stati presenti i servizi di emergenza e la gendarmeria. I servizi autostradali hanno delimitato il viadotto, il traffico in direzione Italia-Aix è rallentato.
Una situazione drammatica hanno vissuto familiari, amici e club per Alexis Beka Beka, centrocampista francese nato a Parigi, che era stato acquistato dal Nizza nell'agosto 2022 dalla Lokomotiv Mosca. Utilizzato pochissimo la scorsa stagione, non ha ancora giocato in questa annata. Inizialmente si pensava a un gesto estremo del giocatore per via di una delusione d'amore. Ipotesi questa smentita successivamente dalla polizia.
Il Nizza considerata la situazione aveva deciso di annullare la conferenza stampa prevista per questo venerdì. Il club francese è impegnato domenica 1 ottobre alle ore 15:00 nel match contro il Brest. Sui social diversi utenti hanno pubblicato foto del giocatore seduto sul ciglio del ponte. Immagini impressionanti e assolutamente forti che hanno reso l'idea di quanto sia stata delicata e grave la situazione. Sotto shock tifosi e giocatori della squadra allenata dall'italiano Francesco Farioli autentica sorpresa in questa stagione essendo seconda in classifica proprio alle spalle del Brest primo con un punto in più.
I giocatori (Khéphren Thuram in particolare) hanno cercato di contattare la compagna del giocatore, attesa ora sul posto. Gli allenamenti della squadra francese in questo momento continuano, ma alla stampa è stato chiesto di lasciare la sede. La conferenza stampa prevista per l'inizio del pomeriggio è stata di fatto rinviata per ovvi motivi. In questo momento, inoltre, come rileva RMC, si sta riunendo un'unità di crisi.