video suggerito
video suggerito

Un bambino fa invasione di campo e commuove tutti, ora lo cercano: “Aiutateci a trovarlo”

Un bambino fa invasione di campo e corre ad abbracciare il portiere sconsolato a terra dopo il gol subito. Il gesto del piccolo tifoso commuove l’intero stadio e ora il club ha lanciato un appello per cercarlo.
A cura di Fabrizio Rinelli
7.816 CONDIVISIONI
Immagine

Un invasione di campo del tutto diversa rispetto a quella che noi tutti immaginiamo durante una partita di calcio. I gesti di alcuni tifosi, che oggi non vengono neanche più inquadrati dalle telecamere, spesso hanno fatto il giro del mondo diventando, in alcuni casi, immediatamente virali. Ma a volte non tutte le invasioni sono violente o di disturbo come solitamente accade. È il caso del campionato argentino che mai come in questa occasione, è stato teatro di un gesto a dir poco emozionante. Nella gara che la squadra del Defensa y Justicia ha giocato in casa contro il Boca Juniors, è stato il finale di partita a regalare emozioni indescrivibili.

La prima riguarda la vittoria degli Xeneize per 1-0 in pieno recupero, la seconda invece, a dir poco sorprendente, della reazione di un piccolo tifoso che è entrato in campo improvvisamente correndo verso il portiere del Defensa, Ezequiel Unsain, crollato in ginocchio all'interno dell'area di rigore dopo il gol subito. L'estremo difensore è esente da colpe ma la sua reazione ha scatenato la reazione inaspettata di un bambino che all'improvviso corre verso di lui, si inginocchia e lo abbraccia. Un momento emozionante, di grande tenerezza, per un video che diventa immediatamente virale. Il club del Defensa y Justicia lancia infatti un appello subito dopo la partita.

"Amici di Twitter, aiutateci a trovare questo ragazzo che ci ha commosso tutti con questo abbraccio che ha dato a Ezequiel Unsain". In effetti proprio al portiere viene chiesto a fine partita se conoscesse quel bambino che improvvisamente ha deciso di correre in campo solo per consolarlo. L'estremo difensore in realtà però non sa chi sia e nemmeno i compagni di squadra che successivamente rientrano negli spogliatoi accompagnati dallo stesso piccolo invasore che ha voluto a tutti i costi risollevare i suoi idoli dopo quella sconfitta.

Ecco perché ora il club è a caccia di questo piccolo tifoso. Vuole conoscere la propria identità, omaggiarlo e magari prenderlo come esempio proprio per dimostrare a tutti che a volte basta poco per rendere ancora più speciale questo sport. "Finalmente, questa sì che è una bella immagine" scrive qualcuno sui social commentando il tweet pubblicato dal club argentino. Nel frattempo sono stati però tanti i tifosi ad essersi attivati per consentire al Defensa di potersi mettere in contatto con lui o con la famiglia del bambino per poterlo rintracciare.

7.816 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views