Un anno fa l’ultima notte di Icardi all’Inter: la concitata trattativa con Wanda e il PSG
I tifosi che non lo hanno mai amato fino in fondo hanno probabilmente brindato allo speciale anniversario, chi ancora lo rimpiange è invece rimasto davanti al computer a riguardarsi alcuni dei suoi 124 gol segnati in maglia nerazzurra. È già passato un anno da quando Mauro Icardi ha deciso di chiudere il capitolo milanese e volare verso la Francia: dodici mesi in cui l'Inter lo ha dimenticato in fretta grazie a Romelu Lukaku, e nei quali lui ha cercato di ritagliarsi uno spazio (senza troppa fortuna) nel Paris Saint-Germain delle stelle Neymar e Mbappé.
Il muro di Maurito e le lacrime di Wanda
Sono le 00.40 di lunedì 2 settembre, quando Wanda Nara lascia in fretta e furia lo studio di Tiki Taka, durante la diretta della trasmissione, per un ‘importante impegno di lavoro‘. Un appuntamento che qualche ora più tardi avrebbe risolto un'imbarazzante telenovela e cambiato la carriera del marito: uscito dal campo, qualche settimana prima, sotto i fischi di tutto San Siro dopo il rigore fallito con l'Empoli. La scelta difficile e sofferta del capitano interista matura però soltanto a tarda notte. È infatti quasi l'alba quando la moglie/agente, non riuscendo a convincere Maurito, si rivolge in lacrime agli ex procuratori di Icardi pregandoli di convincerlo ad accettare il PSG.
Un trasferimento in dubbio fino all'ultimo
Fino a quel momento deciso a rimanere all'Inter, nonostante il benservito di Conte e della dirigenza, Icardi prima discute animatamente con Wanda poi riflette sulle difficoltà di rimanere a Milano (il clima intorno a lui era intanto diventato elettrico) e infine decide malvolentieri di salire su un aereo e volare in Francia per incontrare Leonardo e gli altri dirigenti francesi. Il resto è storia: il contratto firmato con il PSG, le prime foto ufficiali, il timido e imbarazzato saluto ai tifosi dell'Inter ed il suo sbarco nel centro sportivo di Ooredoo per il primo allenamento con i suoi nuovi compagni. È già passato un anno, ma la sua lunga, drammatica e ultima notte nerazzurra, Mauro Icardi non l'ha ancora dimenticata.