Covid Salernitana, c’è un altro positivo: il gruppo squadra resta in quarantena
Salernitana divisa tra il caos societario e gli ultimi recenti contagi al Covid-19 riscontrati all'interno del gruppo squadra. L'ultimo proprio nelle ultime ore con il club granata, che attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha fatto sapere che è risultato positivo un altro componente del gruppo squadra. La squadra di Colantuono era stata bloccata dall'Asl di Salerno qualche giorno fa, prima delle festività natalizie, per via dei casi positivi riscontrati. La gara con l'Udinese infatti non fu giocata a causa proprio dell'assenza della squadra granata costretta a restare in Campania.
Oggi l'ennesimo positivo: "L'Us Salernitana 1919 comunica che, a seguito di ulteriori controlli, un altro componente del gruppo squadra, già in quarantena, è risultato positivo al Covid-19″. Ai tre casi positivi riscontrati inizialmente, se ne sono dunque aggiunti altri due, uno lo scorso 23 dicembre e poi appunto quello di oggi per un totale di cinque. Il gruppo sta osservando un periodo di quarantena e la ripresa degli allenamenti è prevista per la giornata di mercoledì.
La Salernitana dovrebbe cominciare il girone di ritorno il prossimo 6 gennaio affrontando il Venezia. Squadra che i granata hanno battuto all'andata vincendo in trasferta con il punteggio di 2-1. Una vittoria che aveva dato coraggio alla squadra di Colantuono capace di battere una delle compagini più interessanti e insidiose del torneo capace di battere in casa la Roma e fermare la Juventus di Allegri sul pari. Il dubbio se la partita si giocherà o meno, a prescindere dai contagi in squadra, riguarda però soprattutto le vicende societarie. Qualora infatti i granata non dovessero comunicare l'avvenuto passaggio di società a una nuova proprietà entro il 31 dicembre, saranno esclusi dal campionato. Uno scenario che ovviamente non si augurano né a Salerno e né in Serie A.