Un altro infortunio per Florenzi, il calciatore del Milan rischia l’intervento al ginocchio
Una serata quasi totalmente da dimenticare quella di Champions per il Milan, che è stato beffato dall'Atletico Madrid che dopo aver giocato per oltre un'ora con l'uomo in più nel finale di partita è riuscito a ribaltare il risultato e ha realizzato il gol della vittoria al 97′ con un calcio di rigore molto dubbio e che ha scatenato innumerevoli polemiche. Il day after è ancora peggiore. Perché ci sono da valutare bene le condizioni di Brahim Diaz, determinante in questo avvio di stagione, e soprattutto di Alessandro Florenzi, che accusa ancora dei problemi al ginocchio sinistro. L'ex Roma rischia di doversi operare al ginocchio ancora una volta.
Florenzi salta l'Atalanta e la Nazionale
Purtroppo è costretto a fermarsi Florenzi che convive da troppo tempo con problemi al ginocchio e che ora si ferma, salterà sicuramente l'incontro con l'Atalanta della 7a giornata e di sicuro non ci sarà nella Final Four della Nations League. Ma questo poco importa adesso a Florenzi che nella giornata di giovedì effettuerà una visita di controllo a Villa Stuart a Roma dal professor Mariani che lo ha già operato due volte in passato. In questo momento sono due le possibilità: o un periodo di riposo oppure un intervento in artroscopia. Giovedì verrà presa una decisione. Anche se dovesse finire sotto i ferri lo stop non sarebbe lunghissimo, perché si tratterebbe di una ‘piccola operazione'.
Problemi anche per Brahim Diaz
Potrebbe saltare Atalanta-Milan anche Brahim Diaz che accusa un problema al ginocchio, lo spagnolo è uscito dal campo nel secondo tempo del match con l'Atletico Madrid. Pioli fino all'ultimo attenderà Diaz che soffre di una tendinite cronica: "Diaz soffre di una tendinite al ginocchio, ma è una cosa cronica. Ogni tanto ce l'ha, ci sta lavorando e si è riacutizzato nel secondo tempo. Spero che possa recuperare per domenica sera". In caso di forfait è pronto Daniel Maldini.