Un altro infortunio per Dybala, può saltare Roma-Milan: “È un problema traumatico”
La sconfitta subita dall'Atalanta non è l'unica nota negativa per la Roma e per Mourinho, che è stato agganciato in classifica quindi definitivamente dal Milan e che sente il fiato sul collo della stessa Atalanta e dell'Inter. Perché hanno chiuso la partita infortunati il difensore spagnolo Diego Llorente e soprattutto Paulo Dybala, che per l'ennesima volta accusa un problema fisico, stavolta alla caviglia. Entrambi rischiano di saltare la partita con il Milan di sabato 29 aprile.
La Roma è impegnata su più fronti. Il match con il Feyenoord è incastonato nella magica stagione dei giallorossi, ma all'Olimpico in quella sera hanno riportato degli infortuni Smalling e Wijnaldum. Mourinho li ha persi per qualche settimana. Con il Milan non ci saranno e contro i rossoneri mancherà sicuramente Llorente ed è a rischio Dybala, toccato duro alla caviglia da Palomino che verrà valutato nelle prossime ore.
L'argentino non era al meglio della condizione, anche se Mourinho, dopo la partita, parlando del problema all'adduttore ha comunque detto: "Se è sceso in campo era comunque in grado di giocare". In campo a Bergamo ci è andato a metà ripresa e durante il match è stato colpito duramente alla caviglia da Palomino.
Dybala ha accusato quel problema, ma ha continuato a giocare, senza forzare né brillare. Al termine dell'incontro il tecnico portoghese, che ha dato spettacolo in un'intervista, parlando dell'attaccante argentino ha dichiarato: "Prima di tutto sta male sull’adduttore, non ha avuto tempo per recuperare. Dopo il fallo di Palomino è rimasto come un giocatore in meno. È un problema traumatico".
I primi controlli sono stati effettuati a Bergamo, ma ne serviranno altri. Il problema non è detto che sia serio, ma il rischio di saltare il Milan c'è. E al momento Roma-Milan è uno spareggio per la Champions, che i giallorossi rischiano di giocare senza diversi titolari, e pure senza Diego Llorente, che si è attestato su buonissimi livelli. Lo spagnolo sembra abbia riportato un serio problema muscolare e le lacrime con cui ha chiuso l'incontro non fanno ben sperare.