Ultime notizie sulle probabili formazioni di Inter-Barcellona: D’Ambrosio e Biraghi dal 1′
C'è grande attesa e grande tensione in casa Inter alla vigilia della gara contro il Barcellona, decisiva per il prosieguo del cammino dei nerazzurri in Champions League. La squadra di Antonio Conte domani sera allo stadio Giuseppe Meazza ospiterà i campioni di Spagna e ha solo un risultato a disposizione per superare il turno: la vittoria. Il tecnico della Beneamata dovrà farei i conti con le tante assenze per infortunio e si presenterà alla gara più importante di questa prima parte di stagione senza Alexis Sanchez, Stefano Sensi, Nicolò Barella, Roberto Gagliardini e Asamoah Kwadwo.
La squadra nerazzurra purtroppo dovrà fare a meno di diversi calciatori soprattuto nella parte centrale del campo e contro i catalani Conte sarà costretto a schierare gli unici tre centrocampisti rimasti, ovvero Borja Valero, Vecino e Brozovic. Non ci sarà nessun cambio in mezzo al campo dunque rispetto alla partita di venerdì contro la Roma mentre per le corsie esterne i favoriti sembrano essere Danilo D'Ambrosio sulla destra, a causa dell'infortunio alla schiena accusato nell’ultima gara di campionato di Antonio Candreva, e Cristiano Biraghi sulla sinistra. Non è detto che l'esterno destro sia fuori causa ma al momento le sue possibilità di scendere in campo dall'inizio sono davvero poche. Nessun dubbio sulla coppia d'attacco con gli insostituibili Lukaku e Lautaro, mentre in difesa avranno il compito di non lasciare spazio all'attacco blaugrana gli intoccabili Godin, de Vrij e Skriniar davanti ad Handanovic.
Le probabili formazioni di Inter-Barcellona
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D'Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Biraghi; Lukaku, Martinez. Allenatore: Conte.
BARCELLONA (4-3-3): Neto; Wague, Umtiti, Todibo, Junior Firpo; Vidal, Rakitic, Alena; Ansu Fati, Griezmann, Carles Perez. Allenatore: Valverde.
ARBITRO: Kuipers.