video suggerito
video suggerito

Ultimatum degli ultras Inter a Inzaghi e calciatori: “Altrimenti tratteremo tutti come meritano”

L’Inter ha perso le ultime tre partite di campionato ed ora è a rischio anche il posto in Champions League. La tifoseria nerazzurra con un comunicato ha mandato un messaggio preciso a squadra e allenatore.
A cura di Alessio Morra
222 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter è in piena corsa per qualificarsi per la prossima Champions, è nei quarti di Champions League e in semifinale di Coppa Italia. Ma il trend è tremendamente negativo e i nerazzurri si trovano in una posizione molto scomoda. Le tre sconfitte consecutive subite in campionato hanno alimentato polemiche e discussioni. Inzaghi non è più saldissimo e ora si fa sentire anche la tifoseria che su un account social ha pubblicato un comunicato in cui chiaramente si parla di ‘Ultima Spiaggia' per la squadra nerazzurra, che non può fallire in Coppa Italia.

Un'annata molto strana quella dell'Inter, che in Champions è una squadra compatta e bella da vedere – quarti raggiunti eliminando Barcellona e Porto (senza subire gol) – ma che in campionato deve guadagnarsi il posto in Champions. Già al termine del girone d'andata lo svantaggio sul Napoli capolista era ampio, ma ora è enorme (e gli azzurri hanno perso 4-0 con il Milan). L'obiettivo scudetto era stato abbandonato da settimane, ma ora c'è da difendere almeno il quarto posto, ora fortemente in bilico.

Immagine

L'Inter ha 50 punti, come la Roma, due in più dell'Atalanta e uno in meno del Milan. Con la Lazio avanti di cinque lunghezze. L'ambiente interista trema e teme che la mancata qualificazione possa avere conseguenze importanti pure a livello economico. La squadra di Inzaghi è in difficoltà vera: ha perso le ultime tre partite e quattro delle ultime cinque (con Bologna, Spezia, Juventus e Fiorentina). Sono appena 13 i punti conquistati nelle ultime 10 partite. Trend tremendamente negativo.

Immagine

C'è ancora tempo per raggiungere più di un obiettivo e salvare la stagione. In attesa della sfida di campionato con la Salernitana (venerdì 7 aprile, ore 17), c'è la semifinale di andata di Coppa Italia con la Juventus (martedì 4 aprile, alle ore 21). Una partita che l'Inter vuole vincere e che per i tifosi rappresenta un obiettivo di riscatto. Il tifo organizzato nerazzurro attraverso i propri canali social ha fatto sentire la propria voce, ha parlato di ultima spiaggia, e con durezza ha scritto:

Coppa Italia, passaggio turno e qualificazione Champions ultima spiaggia. Abbiamo dato sempre sostegno, non abbiamo mai smesso di star vicino alla squadra neppure per un secondo anche dopo i peggiori risultati stagionali ma adesso la pazienza ha un termine. Il termine sono i tre risultati minimi che una squadra come la nostra abbia il dovere di conseguire visto il punto a cui siamo arrivati ed i valori di squadra superiori che siamo certi si possano ancora esprimere.

Se abbiamo tollerato i risultati altalenanti in un campionato che per meriti di altri non si è rivelato alla nostra portata, adesso è tempo di proseguire in quelli che con merito ci vedono ancora in una corsa che NON si deve arrestare. Per queste ragioni resteremo a fianco ancora ai nostri colori ma sia chiaro che la pazienza è finita e se non si raggiungeranno questi risultati, riterremo TUTTI RESPONSABILI e li tratteremo come meritano.

Rispettate la nostra maglia e la nostra storia, chi non dà tutto non dà niente!

Immagine
222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views