video suggerito
video suggerito

Ufficiale, l’Ajax rinnova con Huntelaar: il classe ’83 in biancorosso fino al 30 giugno 2021

Klaas Jan Huntelaar ha firmato un altro anno di contratto con l’Ajax: l’attaccante olandese resterà in biancorosso fino al 30 giugno 2021, quando avrà 38 anni: “Non mi vedo più con altre maglie, questo rinnovo conferma la fiducia del club”. Lo scorso febbraio, prima del lockdown, aveva segnato il suo 400° gol diventando il primo giocatore olandese a tagliare questo traguardo.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

E' ufficiale, stando a quanto riportato dal club olandese sui propri profili social Klaas Jan Huntelaar ha rinnovato il contratto con l'Ajax. A comunicarlo è la stessa società: "L'Ajax e Klaas Jan Huntelaar hanno raggiunto un accordo sull'estensione del suo contratto che durerà fino al 30 giugno 2021″. Un amore ‘eterno' per un giocatore che tra i Lanceri ha scritto pagine storiche e che chiuderà molto probabilmente la propria carriera in Olanda, dove giocherà fino ai 38 anni compiuti: "Avevo intenzione di continuare a giocare, sono felice di poterlo fare ancora con l'Ajax".

La soddisfazione, ovviamente, è stata reciproca con il classe 1983 che ha dunque confermato ufficialmente il prosieguo con il club in cui milita – per la seconda volta in carriera – dal 2017. In precedenza aveva vestito in un'altra occasione la maglia bianocorossa, tra il 2006 e il 2008: "Non mi vedo più a giocare con un'altra magliache non sia quella dell'Ajax. Mi sento in forma, mi alleno con piacere e sono sicuro di poter ancora dare il mio contributo in campo. E' ovvio che il mio ruolo in campo sia cambiato, ci ho pensato molto ultimamente e ho parlato con l'allenatore. La società, accettando il rinnovo, mi ha dimostrato quanto anche l'Ajax volesse continuare con me"

Huntelaar durante la permanenza nell'Ajax ha totalizzato 166 presenze, totalizzando 110 gol. Nell'ultima stagione, prima dello stop imposto dal lockdown coronavirus a marzo, aveva conquistato un personale record nel calcio olandese: il 16 febbraio 2020 con la rete segnata contro l'RKC Waalwijk in Eredivisie era diventato il primo giocatore olandese a toccare quota 400 marcature in totale (358 con i club e 42 in Nazionale). Mettendo in fila fior di stelle e campioni del mondo olandese di ogni tempo da Ruud Van Nistelrooy (368), a Willy van der Kuijlen (345), Roy Makaay (338) e Johan Cruijff (337).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views