Ufficiale: Brahim Diaz ha firmato ed è un nuovo giocatore del Milan
Dopo il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, e in attesa dello sbarco a Milano di Sandro Tonali, il Milan ha accolto Brahim Diaz. Il giocatore spagnolo di origini marocchine, nella giornata di oggi ha infatti svolto le visite mediche e firmato il contratto che lo lega alla società rossonera. La conferma è arrivata proprio da una nota del club di via Aldo Rossi: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Brahim Abdelkader Díaz dal Real Madrid CF. Il calciatore spagnolo si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021".
A poche ore dallo sbarco allo scalo aeroportuale di Linate, Brahim Diaz ha dunque ufficialmente cominciato la sua avventura italiana e nelle prossime ore si metterà a disposizione di Stefano Pioli per la preparazione in vista dei preliminari di Europa League e dell'inizio del campionato. Nel centro sportivo di Milanello ritroverà Theo Hernandez e avrà l'occasione di conoscere Zlatan Ibrahimovic, dal quale ha ereditato la maglia rossonera numero 21.
Come giocherà il Milan con Brahim Diaz
Nato nell'agosto del 1999, Brahim Diaz si è messo in luce nelle giovanili del Malaga, prima di passare al Manchester City nel 2016 dove ha collezionato 15 presenze e 2 gol. Nel gennaio 2019, il trasferimento al Real Madrid per 17 milioni di euro. Nel 4-2-3-1 di Pioli, lo spagnolo sarà molto utile grazie alla sua duttilità dietro la punta centrale, così come ha confermato lo stesso Paolo Maldini: deus ex machina della trattativa di mercato tra Milan e Real Madrid. "Brahim Diaz può variare sul fronte offensivo nelle tre posizioni che abbiamo, può fare la differenza".