video suggerito
video suggerito

Uefa, tra i 50 migliori talenti europei ci sono 4 giovani della Serie A

Ci sono anche quattro giovani in Serie A che hanno attirato le attenzioni internazionali in modo particolare: Dejan Kulusevski di proprietà della Juventus, Alessandro Bastoni dell’Inter, Rafael Leao del Milan e Dusan Vlahovic della Fiorentina. Sono stati inseriti dall’Uefa tra i migliori 50 talenti da seguire con più attenzione per la prossima stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa che tutto riparta, l'Uefa si rifà gli occhi in vista della prossima stagione che dovrebbe ridare al mondo il calcio giocato senza ulteriori restrizioni da coronavirus. L'attuale, oramai compromessa, è solamente da ricondurre in porto o in un modo o in un altro, provando a dare un senso a campionati e coppe. Poi, ci sarà da lavora sodo in vista della sessione di mercato estiva, anch'essa condizionata dalla pandemia.

Situazioni delicate e ancora in via di sviluppo. Intanto, dal quartier generale del massimo organismo calcistico europeo si è dato vita ad una selezione virtuale dei migliori talenti da tenere d'occhio per il calcio che verrà, simbolo di rinascita sportiva in campo. Tra i 50 selezionati, attraverso le votazioni di altrettanti giornalisti, tanti volti poco conosciuti e un paio di giovanissimi che sono di marca italiana.

Kulusevskj e Bastoni, in rampa di lancio

Tra i 50 giovani promettenti da tenere sotto controllo da qui ai prossimi anni c'è ad esempio Dejan Kulusevski ventenne svedese di proprietà della  Juventus e attualmente prestato al Parma dall'Atalanta. Il centrocampista è stato acquistato dai bianconeri nella sessione di mercato di quest' inverno rimanendo però al Parma in prestito. Insieme al giovane centrocampista c'è anche un difensore che gioca in Serie ed è italiano: Alessandro Bastoni, 21 anni, il difensore dell'Inter e dell'Under 21 è tornato in nerazzurro nell'estate 2019 dopo una stagione in prestito al Parma.

Leo e Vlaovic all'insegna di Cr7 e Ibrahimovic

Oltre ai due giocatori sopra menzionati, ecco un ‘altra coppia che parla italiano. Si tratta del 20enne portoghese Leao, arrivato al Milan. Soprannominato in patria "il Mbappé portoghese", l'attaccante è considerato l'erede di Cristiano Ronaldo e per alcuni dei suoi ex allenatori ancor meglio di Cr7. Leão è approdato al Milan dal Lille la scorsa estate e dopo un periodo di appannamento, prima della pausa stava trovando la giusta ambientazione alla società e al campionato italiano. Più concreto del brasiliano era statao senza dubbio, Dušan Vlahović  il quarto ‘italiano' tra i 50 preferiti dall'Uefa. Serbo, 20 anni, ha firmato il primo contratto da professionista a 15 anni con il Partizan e oggi veste i colori della Fiorentina. Anche per lui un soprannome importante: il "nuovo Ibrahimovic", in attesa di dimostrare di poter vincere quanto lo svedese.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views