Udinese-Salernitana verso il rinvio: i campani non partono per Udine dopo il divieto dell’ASL
La Salernitana non è partita per Udine dove oggi avrebbe dovuto giocare alle 18:30 il match valida per l'ultima giornata del girone d'andata della Serie A 2021-2022 contro l'Udinese. Nel rispetto delle disposizioni dell'ASL di Salerno emesse in seguito alle positività al Covid riscontrate all'interno del gruppo squadra, i campani infatti non si metteranno in viaggio verso la città friulana. A comunicarlo è stato lo stesso club granata con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali nella notte tra lunedì e martedì:
"L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi – si legge infatti nella nota diramata in nottata dalla società campana –. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e – si aggiunge in conclusione – si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali".
Con l'incubo Covid che torna prepotentemente a spaventare il massimo campionato italiano, toccherà adesso alla Lega Serie A prendere provvedimenti in merito al match tra la formazione di Cioffi e quella di Colantuono. Stando ai precedenti, nonostante le rassicurazioni fatte alla squadra friulana, la soluzione più probabile è quella di un rinvio del match Udinese-Salernitana a data da destinarsi. In attesa di comunicazioni ufficiali a riguardo ciò che appare certo al momento è che la gara della 19ª giornata di Serie A della Dacia Arena di Udine non si disputerà oggi come da programma.