Udinese-Napoli si gioca giovedì: l’orario ufficiale della partita scudetto

La partita della 33ª Giornata tra Udinese e Napoli era stata inizialmente programmata per martedì 2 maggio, successivamente è stata spostata a giovedì 4 maggio. Quello potrebbe essere il giorno buono per il Napoli, che in Friuli potrebbe vincere matematicamente il terzo scudetto. La Lega di Serie A aveva programmato il match per le 20:45. Ma stavolta non ci sono stati ulteriori cambiamenti. L'orario di Udinese-Napoli non si modifica. La partita si terrà alle ore 20:45 alla Dacia Arena.
La scorsa settimana il balletto è durato molto a lungo. Stavolta è stato tutto rapidissimo. La scorsa settimana si era deciso di spostare Napoli-Salernitana da sabato 29 a domenica 30 aprile (sempre alle ore 15). Poteva essere la partita scudetto, ma non lo è stata perché i granata nel finale sono riusciti a pareggiare. Per il gol di Dià la squadra di Spalletti è stata costretta ad aspettare, dolcemente in realtà, lo scudetto che potrebbe arrivare in realtà già mercoledì – sarà così se la Lazio non batterà il Sassuolo.

Se la Lazio batterà il Sassuolo sarà tutto rimandato a giovedì, il giorno in cui i partenopei scenderanno in campo. La sfida del 4 maggio resta in programma alle ore 20:45.
Con la riunione in Prefettura, svolta anche alla presenza del sindaco di Napoli Manfredi e del presidente De Laurentiis, è stato ufficializzato il programma di giovedì e venerdì. Il Maradona sarà aperto giovedì sera. Il presidente De Laurentiis ha insistito per installare dei maxi-schermi, che ci saranno anche con il placet di DAZN che trasmetterà in esclusiva l'incontro. Dovrebbero essere addirittura otto i maxi-schermi. Sugli spalti ci saranno almeno 40 mila tifosi che seguiranno il match Scudetto. Comune e Prefettura hanno stabilito anche una maxi area pedonale.
La squadra non tornerà a Napoli subito dopo la sfida con l'Udinese. I partenopei non atterreranno all'aeroporto di Capodichino poche ore dopo la partita, come sembrava nei programmi e com'era stato dopo la partita con la Juventus. Il Napoli resterà a Udine e tornerà a casa nella giornata di venerdì. Lo farà tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. L'orario della partenza da Udine non è stata resa nota.
Intanto il Prefetto di Udine Marchesiello ha anticipato la presenza di 10 mila tifosi napoletani: "La partita Udinese-Napoli si giocherà alle 20.45 giovedì. Si prevedono circa 10.000 napoletani alla Dacia Arena".




