Udinese-Atalanta si recupera a gennaio 2021, ecco qual è la data
Udinese-Atalanta è stata la partita di Serie A rinviata a causa del maltempo e delle pessime condizioni del manto erboso. Il campo della Dacia Arena era ridotto a un acquitrino, provare il rimbalzo della palla s'è rivelato un eufemismo: non appena toccava il suolo restava impantanata nelle pozzanghere. Nonostante il tentativo dell'arbitro, La Penna, di attendere un po' di tempo e che le condizioni meteo migliorassero, dopo ben tre sopralluoghi null'altro s'è potuto fare che tornare tutti nello spogliatoio e rimandare ogni decisione alla Lega perché fissi la nuova data dell'incontro.
Quando si recupera Udinese-Atalanta
Quando si recupera la sfida della decima giornata? A gennaio 2021, nella seconda metà del prossimo mese. Prima è oggettivamente impossibile considerati gli impegni in calendario della formazione di Gasperini. Non ci sono caselle disponibili a dicembre – in virtù dei turni infrasettimanali che si sommano a quelli delle Coppe (ultime gare della fase a gironi tra 8 e 10 dicembre) – e all'inizio del prossimo anno ci sono gli slot della Coppa Italia a ingolfare le date.
La prima data utile dopo la metà di gennaio
Fiorentina (13 dicembre), Juventus (16 dicembre), Roma (20 dicembre), Bologna (23 dicembre) gli ultimi incontri di campionato degli orobici prima della sosta natalizia con la ripresa prevista per il 3 gennaio (Sassuolo) Ecco perché la prima ‘casella' vuota potrebbe essere martedì 19 o mercoledì 20 gennaio 2021. Perché non prima di allora? A meno di decisioni differenti da parte della Lega di Serie A, la ‘dea' dovrebbe scendere in campo negli ottavi di Coppa Italia contro il Cagliari il 13 gennaio. Il calendario degli incontri non è stato ancora ufficializzato, non è da escludere uno slittamento dello stesso match di coppa nazionale. Nessun problema invece per i friulani che sono già stati eliminati (battuti dalla Fiorentina).