Tutto vero: Ribery alla Salernitana, oggi la presentazione. E forse un altro super colpo…
Franck Ribery è un giocatore della Salernitana. Il calciatore francese questa mattina è arrivato con volo privato a Napoli, da un'uscita secondaria ha lasciato l'aeroporto di Capodichino ed ha raggiunto Salerno dove ha svolto le visite mediche e firmato il contratto di un anno, con opzione per il secondo. Ribery guadagnerà un milione e mezzo di euro a stagione. Nel pomeriggio allo Stadio Arechi il calciatore verrà presentato a stampa e tifosi, che sono già entusiasti. Nell'attesa l'ex Bayern ha posato con una sciarpa del club granata.
Ribery è della Salernitana
Ribery è giunto in Italia stamattina, a Napoli lo attendeva Davide Lippi, che ha gestito l'operazione con Alan Migliaccio, storico procuratore del francese. L'ex centrocampista della Fiorentina ha effettuato le visite mediche e ha firmato il contratto. Nel pomeriggio, esattamente alle 17.30, il francese verrà presentato in grande stile insieme al resto della squadra all'Arechi. La Salernitana ha fatto sapere che aprirà l'impianto alle ore 16. Ribery sicuramente verrà accolto con tutti gli onori dai tifosi della Salernitana, e proprio il grande entusiasmo della piazza campana ha convinto il francese, che aveva ricevuto diverse offerte, una pure da parte del Verona. Classe 1983, Ribery vivrà il suo terzo campionato di Serie A, dopo quelli disputati con la Fiorentina. L'esterno offensivo ha avuto una carriera straordinaria. Con la Francia giocò la finale dei Mondiali 2006, ma soprattutto con il Bayern Monaco ha vinto tutto ciò che poteva a livello di club. Nel 2013 conquistò il triplete, la Champions League è il trofeo che luccica di più nella sua bacheca, che somma la bellezza di ventisei trofei. In carriera ha disputato oltre 750 partite da professionista, 50 in Serie A (5 i gol nel campionato italiano).
Nel mercato della Salernitana anche David Luiz
Ma quello di Ribery potrebbe non essere l'unico colpo di mercato della Salernitana, che secondo quanto riferisce ‘As' starebbe pensando anche al difensore brasiliano David Luiz, che è rimasto senza contratto dopo l'addio all'Arsenal. Difensore molto esperto, con i piedi buoni, ha ricevuto tante offerte dal Brasile, dagli Stati Uniti e dalla Turchia ma preferirebbe giocare ancora in uno dei principali campionati europei.