Tudor parla di De Ligt alla vigilia di Verona-Lazio: “Ha fatto delle c****te lo scorso anno”
Il Verona affronterà la Lazio nel match valido per la nona giornata del campionato di Serie A. L'Hellas arriverà a questa sfida dopo la cocente sconfitta subita in rimonta a ‘San Siro' contro il Milan nell'ultimo turno. Una gara che ha visto gli scaligeri tornare a casa a mani vuote dopo il 3-2 finale dei rossoneri a causa di uno sfortunato autogol di Gunter. Proprio su quell'episodio, nel corso della conferenza stampa odierna che anticipa il match contro i biancocelesti, ha parlato lo stesso Igor Tudor che ha difeso totalmente il suo giocatore.
"Il problema difensivo è sempre di tutta la squadra – ha detto – Però ci sta che anche dal punto di vista mentale a ‘San Siro' vai sotto contro una squadra che fa tanti cross". Sulla gara contro il Milan sottolinea: "Montipò ha fatto poche parate, il rigore non c'era e la disattenzione di Gunter può succedere". Nessuna ramanzina al difensore ma solo un piccolo appunto riprendendo un po' la sua avventura dello scorso anno come collaboratore tecnico nella Juventus di Pirlo: "Gunter ha fatto una c****tina come le ha fatte anche De Ligt lo scorso anno quando ero alla Juve".
L'addio alla Juventus con tanto di polemiche: "Trattato come gli altri"
Tudor non ha lasciato benissimo i bianconeri al termine della passata stagione. "Ci hanno cacciati ingiustamente – raccontò dopo l'esonero di Pirlo – Ma Pirlo mi ha trattato come tutti gli altri collaboratori e non è giusto perché io sono un allenatore". Insomma, malumori di un'esperienza vissuta male che l'ex tecnico dell'Udinese non ha esitato a raccontare proprio alla fine della scorsa annata.
Una doccia fredda che non si aspettava dopo aver portato la squadra in Champions League e aver vinto Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Verona-Lazio, ha forse voluto mandare una frecciata alla Juventus paragonando l'errore di Gunter a quelli di De Ligt lo scorso anno: "Anche lui ne ha fatte tante di c*****te lo scorso anno: una, due, tre, anche se per me resta uno dei difensori più forti al mondo".