Trinidad e Tobago, morto Shahdon Winchester: fatale un incidente d’auto
Un grave lutto ha colpito la nazionale di Trinidad e Tobago. Shahdon Winchester, attaccante della SJK, società calcistica che milita nel massimo campionato finlandese, è morto nelle scorse ore a causa di un incidente stradale mentre stava viaggiando a bordo della sua auto insieme alla sua fidanzata: anche lei deceduta dopo il terribile schianto contro un palo. Nell'impatto hanno perso la vita anche altri due uomini che viaggiavano insieme al giocatore.
Secondo la ricostruzione della polizia, l'incidente sarebbe avvenuto nelle prime ore del mattino a Gasparillo (città nel sud della Trinidad) e la morte di Winchester, della donna e degli altri due uomini sarebbe stata causata dalle fiamme che hanno inghiottito il mezzo dopo che il trasformatore del palo del telefono è caduto sulla loro macchina. Accorsi sul posto dopo l'incidente, i vigili del fuoco hanno lottato contro le fiamme per diversi minuti senza però riuscire a salvare il giocatore e le altre persone rimaste intrappolate a bordo.
La conferma della federcalcio trinidadiana
Nato ventisette anni fa a Princes Town, Shahdon Winchester aveva collezionato 23 presenze con la nazionale di Trinidad e Tobago: debuttando con la selezione caraibica nel giugno del 2010 e realizzando il suo primo gol ufficiale con la sua nazionale nel marzo del 2016. Cresciuto in patria nella scuola calcio del W Connnection, Winchester era passato al SJK nel 2018 e con la squadra finlandese aveva fino ad ora messo a referto undici presenze e un gol.
La conferma del suo decesso è arrivata con un comunicato ufficiale emesso dalla federcalcio trinidadiana: "Dobbiamo purtroppo dare una notizia tragica e straziante – si legge nella nota – L'attaccante di Trinidad e Tobago Shahdon Winchester è stato riconosciuto come una delle persone che sono morte in un incidente automobilistico questa mattina a Gasparillo. Questa è una notizia davvero tragica per noi. Possa la sua anima riposare nella pace eterna".