Tre giocatori del Burnley schierano Haaland al fantacalcio: la loro squadra giocava contro il City
Il Burnley ha fatto il suo esordio in Premier League contro i campioni in carica del Manchester City e ha subito una sconfitta per 3-0 a Turf Moor. A lasciare subito il segno è stato Erling Haaland con una doppietta nel primo tempo, che ha messo in discesa la sfida per gli uomini di Pep Guardiola: nella ripresa Rodri ha chiuso i conti in maniera definitiva per i Citizens.
Gli uomini di Vincent Kompany speravano in un inizio diverso ma il sorteggio del calendario non è stato benevolo con i Clarets.
Se la sconfitta del Burnley era prevedibile contro i campioni d'Europa in carica, c'è stata un'altra notizia che sta facendo discutere da diverse ore oltre la Manica: tre giocatori dei Clarets hanno inserito Haaland nella Fantasy Premier League, il fantacalcio inglese, mostrando poca fiducia nella loro squadra.
Si tratta di Josh Brownhill, Jack Cork e Arijanet Muric; che non hanno badato al fatto che il centravanti norvegese se lo sarebbero ritrovati nel sottopassaggio e lo hanno messo al centro dell'attacco. Oltre a questo gli hanno consegnato anche la fascia da capitano, che gli ha permesso di avere anche altri punti in più.
Se per il gioco la decisione si è rivelata azzeccata, dato che il norvegese ha segnato due gol, di certo questa notizia non è stata presa molto bene dai tifosi del Burnley: una scelta che, sicuramente, non sarà piaciuta nemmeno ai compagni di squadra dei tre.
Brownhill è sceso in campo per pochi minuti nella parte finale al posto di Berge mentre Cork e Muric sono rimasti in panchina per tutto il match.
Un grande numero di calciatori della Premier League gioca alla FPL e tiene d'occhio tutte le partite per capire il punteggio della loro squadra fantasy: chiaramente il fatto di puntare su giocatori che militano nella squadra che affronteranno in campo nei 90′ che disputeranno il weekend successivo non è proprio il massimo dal punto di vista professionale ed etico.
Una questione di opportunità, che forse si potrebbe gestire in maniera diversa.