Tre colpi in un solo giorno. Benfica scatenato sul mercato, arriva pure Vertonghen
Benfica scatenato sul mercato. Tre acquisti in un giorno solo. C'è voglia di riscatto dopo un'annata deludente, chiusa senza titoli e con un allenatore esonerato a poche giornate dal termine. I dirigenti sono riusciti a convincere Jorge Jesus, profeta del calcio latino, e lo hanno accontentato acquistando giocatori di prima fascia, un calciatore esperto di alto di livello e due ragazzi che sono in rampa di lancio e possono solo crescere.
Vertonghen niente Italia, giocherà con il Benfica
Ha firmato un contratto triennale l'ex difensore del Tottenham che vivrà una nuova esperienza, completamente diversa rispetto a quelle precedenti. Vertonghen, recordman di presenze con la nazionale del Belgio, ha deciso di dire di no a offerte della Premier League della Serie A (si parlava di Roma, Inter e Lazio) ed ha scelto il Benfica, compagine storica che ha un grande blasone ma non può certo puntare al successo in Champions, anche se le ambizioni non mancano mai, e con Jorge Jesus i risultati sono assicurati.
Everton e Waldschimdt altri colpi di mercato del Benfica
Nello stesso tweet la società portoghese ha rivelato anche i nomi di altri due giocatori presi e cioè Everton, esterno offensivo del Gremio, che era stato avvicinato in passato al Milan e soprattutto al Napoli, e il centravanti tedesco dal nome italiano Luca Waldschmidt attaccante che ha segnato a raffica con il Friburgo ed è anche nel giro della nazionale. Entrambi cresceranno moltissimo con Jorge Jesus. E il mercato del club di Lisbona non è finito, anzi il meglio deve ancora arrivare, perché da tempo si parla di un accordo già trovato con il ‘Matador' Edinson Cavani, che era un obiettivo di mercato anche dell'Atletico Madrid (e dell'Inter) e che invece con ogni probabilità proseguirà la sua carriera con il Benfica, e se sarà così formerà un bel reparto offensivo con lo stesso Waldschmidt e con Pizzi e Vinicius.