Trasferta lampo per la Lazio a Genova: volo all’alba, partita col Genoa e poi subito a Roma

La Lazio ha optato per una trasferta lampo per la partita con il Genoa. I biancocelesti avrebbero dovuto scendere in campo lunedì 21 a Marassi, ma l'incontro è stato rinviato dopo la morte di Papa Francesco ed è stato rischedulato per le 18:30 di mercoledì 23 aprile. Lotito non avrebbe voluto giocare oggi, ma ha dovuto accettare e il club romano ha deciso di fare una rapidissima trasferta a Genova. Partenza in mattinata, pranzo leggero e riposo in albergo, poi la partita e il ritorno a Roma.
La Lazio a Genova in mattinata, poi la partita e il ritorno a Roma
È inusuale per una squadra di calcio professionistica partire per una trasferta il giorno stesso della partita. La Lazio spazza questo tabù per la partita con il Genoa e in giornata vola a Genova e torna nella Capitale. Baroni ha lasciato libertà ai propri calciatore, che nella serata di martedì hanno avuto, volendo, la possibilità di tornare a casa. Questa mattina la Lazio si è ritrovata a Formello e alle 9:40 decolla da Fiumicino alla volta di Genova, arrivo previsto per le ore 11. Poi dritti in albergo, dove i calciatore pranzeranno ed effettueranno un breve riposino prima di recarsi allo Stadio di Marassi, dove la squadra sfiderà il Genoa, in una partita molto importante per la corsa europea. Finita la partita il ritorno a Roma.
L'omaggio di Lazio e Roma a Papa Francesco
La Lazio, così come la Roma, nella giornata di giovedì 24 aprile dovrebbe essere poi in Vaticano per l'omaggio a Papa Francesco. Il Pontefice nella mattinata di mercoledì viene traslato nella basilica di San Pietro per la camera ardente, dove fino a venerdì i fedeli potranno salutare per l'ultima volta il Santo Padre, prima dei funerali in programma sabato 26 aprile alle ore 10. Sia la Lazio che la Roma si stanno organizzando per inviare delle delegazioni nella giornata di giovedì.