Trapani, esonerato Francesco Baldini: Scurto il successore
Salta una panchina in Serie B. Il Trapani ha deciso di esonerare il tecnico Francesco Baldini. Una scelta ufficializzata attraverso un comunicato diramato anche sui social dal club siciliano, all'indomani della sconfitta interna contro il Pisa. 13 punti in classifica e penultimo posto per la compagine trapanese che per il momento sarà guidata dal mister della Primavera ed ex calciatore Giuseppe Scurto
Trapani, esonerato Francesco Baldini
All'indomani del ko interno nel monday night della 16a giornata di Serie B contro il Pisa, il Trapani ha deciso di cambiare guida tecnica. Attraverso un comunicato ufficiale la società siciliana ha reso noto di aver esonerato il tecnico Francesco Baldini: "Il Trapani Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Francesco Baldini. Al Mister vanno i ringraziamenti della Società per l’impegno e la professionalità profusi e viene rivolto l’augurio delle migliori fortune personali e professionali".
Perché Francesco Baldini è stato esonerato
Il tecnico, ex calciatore di Juventus, Napoli, Reggina, Genoa, Lucchese e Perugia, paga i risultati non troppo brillanti. 13 i punti conquistati dal suo Trapani nelle prime 16 giornate di campionato, con 3 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. Peggior difesa e secondo peggior attacco per una squadra penultima in classifica e distante 4 lunghezze dall’ultimo piazzamento playout. La dirigenza ha optato per la classica "scossa" nel tentativo di risalire la china.
Chi è il nuovo allenatore del Trapani
Per ora a guidare il Trapani sarà Giuseppe Scurto, ovvero il tecnico della Primavera del Trapani. Ex difensore di Roma, Chievo, Treviso, Triestina e Juve Stabia e delle Nazionali giovanili azzurre, il classe 1984 si confronterà con la prima esperienza in panchina da guida tecnica, dopo quelle maturate a Castellammare di Stabia e Palermo con le rappresentative giovanili. Il tutto in attesa di capire se si tratterà di una soluzione temporanea o meno.