Tra Venezia e Genoa vince l’equilibrio: finisce in parità lo scontro salvezza al ‘Penzo’
Finisce in parità lo spareggio salvezza tra Venezia e Genoa. A passare in vantaggio sono stati subito i padroni di casa con Henry di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il pari dei liguri ad opera di Ekuban che firma l'1-1 che chiuderà poi la gara. Occasioni incredibile per Yeboah e Aramu sul finale di gara. Il pareggio serve a poco ad entrambe e lascia apertissima la lotta salvezza.
Henry ed Ekuban segnano i gol che chiudono sul pari la prima frazione
Doveva essere uno scontro salvezza e così è stato sin dai primi istanti al ‘Penzo'. Il Venezia non voleva sprecare l'occasione di allontanarsi dalle ultime tre posizioni e per questo la squadra di Paolo Zanetti si è mostrata immediatamente più propositiva tanto da arrivare subito al gol del vantaggio al minuto 13. Su calcio d'angolo battuto alla perfezione da Aramu, Ceccaroni colpisce la palla di testa ma il suo gesto tecnico diventa un assist per Henry che appostato sul secondo palo mette in rete la palla del momentaneo 1-0. Il Genoa non resta a guardare anche se è ancora il Venezia ad avere l'occasione per raddoppiare.
Nani raccoglie palla da fuori area e senza pensarci su due volte calcia verso la porta di Sirigu sfiorando di pochissimo lo specchio. I veneti sembrano in completa gestione della partita ma dal nulla arriva il pareggio dei liguri. La firma è quella di Ekuban che mette a segno il suo primo gol in carriera in Serie A. Destro si libera al meglio fuori area e serve il giovane attaccante che supera un difensore e solo davanti al portiere dei lagunari mette la palla in rete. È il gol del pareggio che rimette nuovamente tutto in discussione. L'1-1 è quindi il risultato che chiude il primo tempo al ‘Penzo'.
Nella ripresa grandi occasioni per Yeboah e Aramu
Nella ripresa i due allenatori effettuano subito una sostituzione ciascuno: entra Ebuehi per Crnigoj nel Venezia e Ostigard per Vazquez nel Genoa. In campo c'è subito maggiore equilibrio e le azioni da gol iniziano a scarseggiare rispetto allo scoppiettante primo tempo. Ma non manca comunque occasione per il Venezia di rendersi pericoloso con Aramu che colpisce il palo facendo tremare la porta di Sirigu. I liguri restano fermi a guardare e a gestire un risultato che fondamentalmente può anche stare bene alla squadra di Blessin che bloccherebbe l'eventuale fuga dei veneti dalla zona calda della classifica.
Nel finale di gara due occasioni incredibili nel giro di pochi secondi. Prima il salvataggio incredibile di Svoboda sulla linea di porta dopo il colpo di testa di Yeboah poi il Venezia riparte in contropiede con Johnsen dalla sua area, arriva al limite dell'altra area e serve Aramu, che da destra con il diagonale manda fuori con Sirigu battuto. È l'ultimo sussulto di una gara che non regala ulteriori emozioni prima del fischio finale dell'arbitro che chiude il match sull'1-1.