Tra Pioli e il Milan è finita davvero: trovato l’accordo per la risoluzione del contratto
Che le strade del Milan e di Stefano Pioli si divideranno tra pochi giorni è certo da tempo. Ma ora sta per arrivare pure l'ufficialità. Perché secondo alcune informazioni il tecnico emiliano e il club rossonero avrebbero trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del suo contratto. Si chiude un'esperienza durata quasi cinque anni. Il comunicato ufficiale arriverà molto probabilmente nella giornata di venerdì 24 maggio.
Trovato l'accordo tra il Milan e Pioli, che avrà una buonuscita
Pioli sapeva già da tempo che chiusa la stagione avrebbe lasciato il Milan, c'era però da trovare l'accordo definitivo per la risoluzione consensuale del contratto, che era in scadenza il 30 giugno 2025 – con ingaggio da 4 milioni netti a stagione. L'accodo è stato trovato dalle parti e cioè la dirigenza rossonera e l'entourage dell'allenatore, a cui andrà una buonuscita. Ora si attende l'annuncio ufficiale, che è previsto nella giornata di venerdì, quando Pioli terrà anche l'ultima conferenza stampa pre-partita da tecnico del ‘Diavolo'.
Dove allenerà nella prossima stagione Pioli
Quale sarà il futuro di Pioli? Questa domanda se la pongono in molti. Le possibilità non gli mancano. I risultati conseguiti con il Milan sono stati eccellenti e sono tante le piazze importanti pronte ad accoglierlo. Il suo nome è stato accostato al Napoli, ma pure all'Atalanta – qualora dovesse andare via Gasperini – ma pure al Bologna.
Sarà Paulo Fonseca il successore di Pioli
Il Milan invece punterà, a questo punto con ogni probabilità, su una vecchia conoscenza del calcio italiano e cioè Paulo Fonseca, che è stato per due stagioni l'allenatore della Roma e che nell'ultimo campionato di Ligue 1 è riuscito a condurre in Champions League il Lille. Il portoghese dovrebbe firmare un biennale con un'opzione per un'ulteriore stagione. L'ufficialità di Fonseca non giungerà in ogni caso prima di Milan-Salernitana.