video suggerito
video suggerito

Tra Mkhitaryan e l’Inter c’è sempre la Roma: mossa disperata in attesa di una risposta

Henrikh Mkhitaryan è a un passo dall’Inter ma la Roma non vuole mollare l’armeno. Mourinho e il club capitolino hanno fatto una mossa disperata, dando un ultimatum al giocatore in attesa di una risposta imminente.
A cura di Paolo Fiorenza
120 CONDIVISIONI
Immagine

Henrikh Mkhitaryan ha scelto l'Inter e l'Inter ha scelto Henrikh Mkhitaryan. Fino a pochi giorni fa sembrava ormai fatta la trattativa che porterebbe l'armeno dalla Capitale alla Milano nerazzurra vogliosa di riscatto dopo la delusione Scudetto. Una risposta dal giocatore all'Inter è già arrivata, ed è stata positiva, tanto da costringere i nerazzurri a comunicare alla Roma l'accordo con il giocatore. L'Inter è dunque sicura che dopo il 30 giugno potrà tesserare l'armeno in qualsiasi momento. Ma evidentemente il giocatore è ancora valutato da Mourinho come un elemento fondamentale per la sua crescita della sua squadra.

È mancato nella finale di Conference League poiché uscito per infortunio dopo soli pochi minuti al termine di un lungo recupero al quale il portoghese l'aveva sottoposto pur di averlo con sé a Tirana. Sintomo di enorme fiducia nei confronti di un giocatore fondamentale nell'assetto tattico della Roma e che sembrava in partenza all'inizio della scorsa stagione proprio a seguito dell'arrivo di Mourinho con cui i rapporti non erano dei migliori dopo l'esperienza vissuta al Manchester United. Tutto è cambiato e Mou non può fare a meno di lui, motivo per cui la società ha presentato una nuova offerta di rinnovo al calciatore per convincerlo a rimanere.

Immagine

Cifre allettanti che farebbero vacillare chiunque, questo è chiaro. La differenza con la proposta dell'Inter è davvero minima ma pur sempre significativa per un giocatore classe 1989 di 33 anni. La Roma ha infatti presentato un contratto annuale da 3,5 milioni più bonus legati alle presenze che possono arrivare fino a 4,1 annui. Insereta nel contratto anche un rinnovo automatico di un altro anno nel caso in cui Mkhitaryan dovesse giocare almeno il 50% della partite della Roma in stagione centrando la qualificazione in Europa.

Dall'altra parte la proposta dell'Inter con un biennale un contratto da 3,3 milioni di euro netti di base fissa, sfruttando il Decreto Crescia, più bonus misti (personali e di squadra) che lo porterebbero a guadagnare fino a 4,2 milioni. Entro oggi i capitolini si aspettano una risposta dall'armeno che però potrebbero attendere anche fino a martedì quando Mourinho saprà se potrà contare o meno su di lui anche per la prossima stagione o costruire un mercato pensando di dover colmare anche il vuoto lasciato dall'ex United.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views