video suggerito
video suggerito

Tra Milik e il Napoli c’è sempre la Juventus: la priorità del polacco anche a costo zero

Tra il Napoli e Arkadiusz Milik si è venuta a creare una situazione di stallo sul mercato: il club continua a restare su richieste alte, che finora soltanto la Roma ha avvicinato; il giocatore insiste nel rifiutare qualsiasi destinazione che non sia la Juventus. Per i bianconeri non è più una priorità, ma può diventare un’occasione interessante a parametro zero.
A cura di Redazione Sport
68 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato più bloccato degli ultimi anni, per effetto della crisi economica derivante dal Covid, ha complicato i piani di entrambi i protagonisti di un divorzio annunciato: da una parte il Napoli, dall'altra Arkadiusz Milik. Appurata nei mesi scorsi l'impossibilità di raggiungere un accordo per il rinnovo del contratto, sia il club che giocatore avevano preparato il terreno per una separazione indolore (nei limiti del possibile) nel corso di questa campagna trasferimenti. Una cessione su cifre interessanti per il Napoli che avrebbe portato il giocatore a vivere un nuovo capitolo della sua carriera, magari strappando un contratto migliore.

Milik alla Juve: le ultime notizie

Il calo degli investimenti ha però cambiato completamente lo scenario, creando le condizioni per uno stallo che al momento mette sia il Napoli che lo stesso Milik in una posizione complicata. Gli interessi delle due parti non hanno trovato un punto d'incontro. Anche per ‘colpa' della Juventus, che ha sedotto il centravanti polacco mentre erano ancora in corso le trattative per il rinnovo con gli azzurri e gli aveva lasciato intendere di puntare forte su di lui nel ruolo della stagione. L'arrivo di Pirlo in panchina e la complicata situazione delle casse bianconere hanno modificato la strategia della Vecchia Signora, con Milik retrocesso di diverse posizioni nella lista degli obiettivi di mercato.

Milik, a tratti, si è visto virtualmente vestito di bianconero. Ha fatto la bocca al trasferimento alla Juve e ha smesso di considerare qualsiasi altra ipotesi. Anche la Roma, l'alternativa più concreta nelle ultime settimane, disposta a negoziare con il Napoli su termini che la Juventus – nei mesi precedenti – non aveva mai dato l'impressione di voler considerare. Si arriva così al momento più complicato nei rapporti tra il giocatore e il club azzurro. Milik ha iniziato seriamente a considerare la possibilità di restare a Napoli per poi liberarsi a costo zero la prossima estate. Uno scenario che aprirebbe vaste prospettive di mercato all'ex Ajax, tra cui anche un ritorno di fiamma con la Juventus, e che irrigidisce il dialogo con la dirigenza azzurra. Anche per questioni di strategia, in un tentativo estremo di forzare la mano e abbassare le pretese del Napoli. Con la Juve che resta sempre sullo sfondo.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views