Tra Los Angeles e Austin scoppia la rissa: Chiellini entra in campo e fa pesare la sua esperienza
Giorgio Chiellini è un valore aggiunto per il Los Angeles FC e anche per la Major League Soccer. Il difensore italiano, ex Juventus, è una delle stelle del calcio a stelle e strisce e già si è messo in mostra in campo in questo scorcio iniziale di esperienza americana. Le cose ultimamente non stanno andando benissimo, con il filotto di sette vittorie di fila, che si è interrotto. Secondo ko consecutivo per la formazione di LA sul campo di Austin con un pesante 4-1. Chiellini, lasciato inizialmente in panchina, è subentrato nella ripresa.
La formazione ospite sotto di quattro gol con l'italiano in campo, è riuscita a fare qualcosa di meglio trovando poi la rete della bandiera. Nonostante tutto comunque Los Angeles è ancora capolista, con Austin che però ha ridotto le distanze, con 6 punti in meno. Chiellini ha trovato il modo di conquistare la scena però quando non stava giocando, ovvero nel primo tempo.
Infatti poco prima dell'intervallo, sul terreno di gioco si è scatenato il parapiglia. Dopo un contrasto Murillo, compagno di squadra dell'ex Juventus ha spintonato Urruti, grande protagonista del match, mandandolo a sbattere contro alcuni addetti ai lavori presenti a bordo campo. La reazione è stata un'altra spinta, sotto gli occhi di Chiellini. Quest'ultimo con indosso la pettorina, presente a bordo della zona dello scontro è intervenuto: con tutta la sua esperienza, "Giorgione" ha fatto da paciere cercando di catechizzare Urruti, e invitarlo alla calma.
Atteggiamento da leader e grande carisma di Chiellini, che ha cercato di riportare la situazione alla tranquillità. Il suo obiettivo sarebbe stato raggiunto, se ad accendere ulteriormente gli animi, non fossero arrivati i compagni di Urruti e Murillo che non hanno certo dimostrato l'aplomb dell'ex nazionale. La situazione è degenerata e si è rischiata la rissa, con l'arbitro che è riuscito non senza difficoltà, a riportare la situazione alla calma dopo diversi minuti. Nonostante tutto comunque Chiellini ha trovato il modo di farsi apprezzare. Tutti hanno da imparare da lui a giudicare da quanto successo, e non solo dal punto di vista tecnico.