Totti pesca nella Juventus: ingaggiato Luis Hasa, il ’10’ dell’Under 16 bianconera
Francesco Totti continua la sua avventura di scouting nel calcio italiano infilando un'altra perla nella sua scuderia di giovanissimi talenti da crescere e seguire alla ricerca di futuri fenomeni. Si tratta di Luis Hasa, capitano dell’Under 16 bianconera e già considerato una delle stelle tra i ragazzini della Juventus. Ovviamente, di mestiere, Hasa fa il centrocampista con doti da trequartista. Alla Totti, per intenderci e non a caso porta sulla schiena il numero 10.
Luis Hasa è nato a Sora nel 2004 da genitori di origine albanese, ma gode del doppio passaporto e ha la doppia nazionalità. Una scelta che a Francesco Totti è stata indicata da Simone Bernardo, collaboratore esterno che con la ‘The Football Street‘ segnala a Totti i giovani talenti da ingaggiare e seguire direttamente. Piano piano, l'ex 10 romanista si sta costruendo le basi per un futuro a lungo termine: insieme ad Hasa ci sono altri giovanissimi finiti negli scorsi mesi nella sua agenzia che si sta caratterizzando proprio alla ricerca dei ragazzi con talento, per trovare il ‘nuovo Totti‘, come lo stesso Francesco aveva professato alla conferenza di presentazione del suo nuovo progetto.
Chi è Hasa, un '10' che segna e che fa segnare
In questo ambito rientra prepotentemente Luis Hasa che già da giovanissimo sta marciando a passo forzato verso la gloria: bravo con entrambi i piedi, capace di adattarsi sia come assistman per i compagni sia come finalizzatore non appena vede la porta avversaria: in casa Juventus può crescere anche con la mentalità giusta, vincente e performante.
Tutti i ragazzi di talento di Francesco Totti
La ‘CT10' di Totti ha messo a segno anche altri colpi tra i giovanissimi. Oltre allo juventino Hasa, ha già ingaggiato il genoano Nesci (terzino destro classe 2003), Simone Bonavita dall'Inter (centrocampistra centrale classe 2004), dal Voca Junior è arrivato Mateo Retegui (attaccante classe '99), Riccardo Pagano dalla Roma (centrocampista centrale classe 2004) e Filippo Manzari dalla Fiorentina (portiere classe 2004).