video suggerito
video suggerito

Totti non resiste all’effetto nostalgia: “Rivedo spesso i miei gol”, e sceglie i più belli di sempre

Ha elogiato Mourinho e ha parlato dei risultati alterni della Roma, ma Francesco Totti ha anche eletto i gol più belli di tutta la sua carriera: “Il gol al volo con la Sampdoria e il pallonetto a Julio Cesar”.
A cura di Alessio Morra
102 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Totti in questo periodo è sempre in prima pagina, talvolta per motivi extra-calcistici, ma in questa occasione l'ex straordinario numero 10 giallorosso è tornato protagonista per una lunga intervista, nella quale ha toccato tanti temi e ha scelto anche i gol più belli della sua carriera, e non era affatto semplice.

Ha parlato ai microfoni di Radio Serie A Rds Totti, che ancora una volta ha elogiato José Mourinho, l'allenatore che avrebbe voluto da calciatore. Non è stato possibile, ma almeno se lo trova in panchina della ‘sua' Roma: "Mi sarebbe piaciuto essere allenato da Mourinho? Sì, mi sarebbe piaciuto. Come ho sempre detto, avrei voluto essere allenato da Mourinho in carriera".

Immagine

Poi ha risposto a una domanda, banalissima in realtà, sulle coppie doc della Roma cioè quella che hanno formato lui e Batigol e quella di oggi, che vede in tandem Lukaku e Dybala: "Meglio Totti-Batistuta o Lukaku-Dybala? Io avrei messo tutti e quattro insieme: sarebbe stata una Roma abbastanza offensiva".

Totti poi segue Mourinho e pensa che i risultati altalenanti della squadra giallorossa siano figli delle prestazioni dei calciatori: "Cosa manca a questa Roma? La continuità di risultati, quando non vinci in continuazione ci sono alti e bassi. Avendo un grande allenatore penso che, alla fine, dipenda tutto dai calciatori".

Poi con un effetto nostalgia ai suoi massimi, la leggenda giallorossa ha detto di rivedere spesso i gol e le giocate più belle della sua carriera. Pur con difficoltà Totti ha scelto i gol più belli segnati in un Inter-Roma dell'ottobre 2005 e in un Sampdoria-Roma del settembre 2006 come i più belli in assoluto: "Mi capita di rivedere le mie migliori azioni su YouTube. Il gol più bello non è facile da decretare, penso che i migliori siano quelli segnati a Genova e Milano: il gol al volo contro la Samp e il pallonetto a Julio Cesar. Sono due gol bellissimi, anche se totalmente diversi".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views