video suggerito
video suggerito

Totti illumina con un assist e Bolt fa gol in velocità: non è fantascienza, è successo davvero

A Old Trafford in una partita benefica hanno giocato nella stessa squadra Francesco Totti e Usain Bolt. L’ex capitano della Roma ha regalato un assist straordinario all’uomo più veloce della storia che davanti alla porta non ha sbagliato.
A cura di Alessio Morra
1.200 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni anno in Inghilterra si gioca una partita di calcio benefica. Il Soccer Aid per l'Unicef. Una partita che vede come protagonisti tanti personaggi noti, non solo del mondo del calcio. L'obiettivo è quello di recuperare fondi per aiutare i bambini di tutto il mondo ad avere un'infanzia felice e sana. Tra i grandi protagonisti c'erano anche Francesco Totti e Usain Bolt che hanno regalato un momento altamente spettacolare.

Una squadra di all-star del calcio inglese ha formato la squadra dell'Inghilterra, capitanata da Jill Scott, e a Old Trafford ha sfidato il Soccer Aid World XI FC, guidata in campo da Usain Bolt, che si è ripreso la fascia dopo averla ceduta un anno fa all'ex milanista Shevchenko. In campo giocatori di livello – o meglio ex – così come David Seaman, Robbie Keane e Francesco Totti. Hanno giocato anche Robbie Williams e Usain Bolt, in panchina Harry Redknapp ed Emma Hayes per l'Inghilterra, Mauricio Pochettino e Martin Composton per la Soccer Aid World XI FC.

Chi gioca vuole vincere e dà il massimo. Sul prato di Old Trafford, noto come il teatro dei sogni, si è vista un'azione da sogno. Perché a metà campo riceve un pallone Francesco Totti che con la sua immensa classe ha bisogno di mezzo secondo per alzare la testa e vedere un varco, serve un pallone meraviglioso per Usain Bolt, l'uomo più veloce della storia recordman dei 100 metri – più volte campione olimpico, che capisce le intenzioni di Totti si fionda sul pallone, scatta, entra in area e con un tiro preciso mette il pallone nell'angolino: gol. Assist di Totti e rete di Usain Bolt.

Sarà una marcatura pesante. Quello è ufficialmente il gol dell'1-0. Paul Scholes, che a Old Trafford è di casa, realizza una splendida doppietta, mette avanti l'Inghilterra, che poi però effettua il sorpasso con la doppietta di Robbie Keane e finisce per vincere 4-2.

1.200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views