Totti allontana il suo ritorno alla Roma: “Nessuno mi ha mai cercato, non me lo aspettavo”
Francesco Totti può tornare alla Roma in una nuova veste? Nonostante le tante voci circolate negli ultimi anni la possibilità sembra veramente remota: un ritorno del capitano ai giallorossi al momento è impossibile, nonostante la sua grande voglia di tornare a lavorare nel mondo del calcio il prima possibile.
Nell'intervista rilasciata a SkySport ha parlato a tutto tondo della squadra della capitale, partendo dal lavoro del suo ex compagno di squadra Daniele De Rossi fino ad arrivare sulle scelte dell'ultimo mercato e sulle ambizioni della Roma nel prossimo futuro.
Totti non tornerà alla Roma
La parte più emotiva salta fuori quando si parla del possibile ritorno a casa. Negli anni più volte è circolata voce di un possibile inserimento di Totti all'interno della società giallorossa, addirittura con un ruolo già ben delineato nei piani alti. Eppure a Sky l'ex capitano ha smentito tutto, facendo trasparire anche un po' di amarezza quando rivela che i presunti contatti di cui si era parlato non sono mai esistiti: "Un po' mi manca lavorare nel calcio, ma allo stesso tempo sto bene ugualmente perché ho altre cose da fare. A Roma si parla sempre tanto del mio ritorno, ma poi in realtà non c'è nulla di vero. Nessuno mi ha mai chiamato o cercato, e sinceramente non me lo aspettavo. Nonostante questo siamo tutti felici, anche se i tifosi un po' meno".
Il suo destino comunque sembra essere legato con un doppio nodo a quello di altri grandi campioni del passato come Maldini e Del Piero: "Noi tenuti lontani dai club? Diventi ingombrante, un nome importante offusca tutto il resto. Però se sei una persona competente e pure importante succede questo. Se non veniamo presi in considerazione, evidentemente si è legati ad altri obiettivi e pensieri".
Le telefonate con De Rossi
Parole che mettono fine a ogni ipotetico discorso, almeno per il momento. Di concreto però c'è l'avvio in campionato di questa Roma e il lavoro portato avanti da De Rossi. L'attuale allenatore è rimasto tanto in contatto con Totti e ancora oggi i due si scambiano telefonate per parlare di campo, soprattutto in questo avvio di stagione: "Ci sentiamo spesso, ci confrontiamo e mi chiede anche qualche consiglio. Cosa dice? Vuole fare meglio, non pensava di partire così male in campionato".