Tottenham: rissa sfiorata tra Hugo Lloris e Son, i compagni di squadra li separano
Era da tempo che non si vedeva una rissa vera nei campi della Premier League, era da decenni che non se ne vedeva una tra compagni di squadra. Quando è finito il primo tempo di Tottenham-Everton, il Monday Night della 33esima giornata, il portiere Lloris ha fatto una trentina di metri di corsa, veloce, per avvicinarsi al compagno Son, a cui ha detto qualcosa di forte, il coreano si è girato ed era pronto a reagire, ma poi ha capito di lasciar perdere, mentre Lloris è stato placcato da tre compagni di squadra che lo hanno bloccato e fermato prima dello scontro vero e proprio.
La rissa sfiorata e poi la pace tra Lloris e Son
Al momento non si sa perché il portiere francese di gran carriera si sia portato con fare minaccioso alle spalle di Son, a cui ha detto qualcosa di pesante, ed è sembrato volesse andare nettamente al corpo a corpo. Determinante l'intervento di tre giocatori del Tottenham che hanno fermato Lloris. Quando le squadre sono rientrate in campo nella ripresa, mentre tutti i giocatori erano nel tunnel degli spogliatoi le telecamere si sono soffermate ovviamente su Lloris e Son che si sono salutati cordialmente, segno che nell'intervallo tutto è stato messo in ordine, magari con le parole di Mourinho.
Il Tottenham ha battuto l'Everton 1-0
Gli Spurs hanno conquistato un successo molto prezioso. Innanzitutto perché si sono riscattati dopo il sorprendente e pesante ko con lo Sheffield United e perché con questi tre punti il Tottenham si è rimesso in corsa per un posto in Europa League, l'obiettivo minimo stagionale. L'incontro è stato deciso da un'autorete di Keane, sfortunato nel deviare una conclusione ravvicinata dell'argentino Lo Celso. Mourinho, che prima e dopo la partita ha abbracciato Carlo Ancelotti, supera il Burnley e aggancia lo Sheffield all'ottavo posto, un punto in più ce l'ha l'Arsenal.