video suggerito
video suggerito

Tottenham, Mourinho ad Aurier: “Sei in grado di causare rigori di m… in ogni momento”

Dal documentario edito da Amazon, “All or Nothing” è stato anticipato un inedito confronto tra Mourinho e Aurier prima di Tottenham-Olympiakos, gara di Champions. Il tecnico apostrofò il proprio difensore senza mezzi termini: “Mi fai paura come difensore”. Come risposta Aurier firmò il gol che trascinò gli inglesi alla clamorosa rimonta (dallo 0-2 al 4-2)
A cura di Alessio Pediglieri
44 CONDIVISIONI
Immagine

Serge Aurier e Josè Mourinho non si sono mai amati ma continueranno a lavorare insieme per il bene del Tottenham. Il tecnico portoghese avrebbe infatti frenato il trasferimento del difensore a lungo corteggiato dal Milan anche se non è mai scattata la scintilla tra i due. Anzi, nel corso del loro rapporto agli Spurs ci sarebbero stati anche momenti molto particolari, come alla vigilia del match tra Tottenham e Olympiakos, valido per la Champions League appena conclusa. In quell'occasione lo Special One affrontò a muso duro prima della gara il proprio giocatore: "Te lo dico chiaramente, ho paura di te, sei in grado di causare un rigore di m…a in ogni momento con il VAR".

A rivelare l'indiscrezione che sta facendo discutere il web è l'anteprima che è stata diffusa dall'ultimo docu-film dove si raccontano anche retroscena e inediti dello spogliatoio londinese. Il lungometraggio "All or Nothing" prodotto da Amazon, colosso dell'economia mondiale che da tempo si sta avvicinando prepotentemente al mondo del calcio. Dopo soli due giorni di insediamento a Londra, Mourinho avrebbe così apostrofato il proprio difensore, a margine di una gara che poi il Tottenham avrebbe vinto, in rimonta sui greci, grazie anche ad un gol di Aurier.

Un ulteriore elemento che avvalora la capacità dello Special One di tirare fuori il meglio dai propri giocatori, toccandoli sul vivo  e ottenendo la reazione migliore che un tecnico vuole in campo. Aurier nel 4-2 contro l'Olympiakos non solo giocò regolarmente nella difesa a quattro degli Spurs sull'out destro, ma riuscì a fine gara a trovare la rete che rilanciò i londinesi. La gara inziò malissimo per gli inglesi, sotto 2-0; poi con il match inchiodato sul 2-2 al 73′ un gol di Aurier aprì le porte alla rimonta degli Spurs, che si concluse con un poker dei padroni di casa.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views