Tottenham, 3 gol in 16 minuti contro il West Ham: 12 reti in 5 giornate per Kane e Son Heung-min

Il Tottenham di José Mourinho è una macchina da gol. Sono bastati 16 minuti alla squadra di Mourinho per rifilare 3 gol al malcapitato West Ham nel derby di Londra. 15 i gol complessivamente segnati in 5 partite dagli Spurs che possono contare sull'eccezionale tandem formato da Harry Kane e Son Heung-min. I due hanno segnato la bellezza di 12 gol, più di Manchester United, Arsenal e Manchester City. Purtroppo però per il Tottenham nella ripresa gli Hammers si sono resi protagonista di una pazzesca rimonta, chiudendo 3-3
Tottenham super contro il West Ham, tre gol in 16 minuti
Ci ha messo poco, anzi pochissimo il Tottenham per mettere sui binari giusti il match valido per la quinta giornata di Premier League contro il West Ham. Dopo 16 minuti dal fischio d'inizio il risultato del derby londinese era già di 3-0 in virtù della rete di Son Heung-min e della doppietta di Kane. Una performance che gli Spurs non ripetevano dal lontano 2007, quando ci misero più o meno un quarto d'ora per rifilare tre gol al Derby County. In 5 partite, gli Spurs hanno segnato la bellezza di 15 reti, confermandosi dunque il miglior attacco del campionato davanti alla capolista Everton (14) e alla coppia Liverpool-Chelsea (13).
Gli eccezionali numeri di Harry Kane e Son Heung-min, quanti gol e assist hanno realizzato
Una menzione speciale per gli autori dei gol Harry Kane e Son Heung-min, armi in più di Mourinho che ha recuperato il colpo di mercato Gareth Bale. Il secondo ha aperto le marcature sfruttando un assist del primo, e quest'ultimo ha poi realizzato una doppietta sfruttando i passaggi vincenti del sudcoreano e di Reguilon. I due attaccanti hanno raggiunto quota 12 gol in questo avvio di Premier League (5 reti per Kane e 7 per Son), segnando dunque di più di Manchester United (9 reti), Arsenal (8) e Manchester City. Il bomber inglese è stato coinvolto in 12 dei gol messi a segno dal Tottenham, considerando anche i 7 assist complessivi messi a referto (2 quelli di Son). Nessuno ha fatto meglio in 5 partite di Premier League.