video suggerito
video suggerito

Totò Schillaci diventa un rapper e canta il Mondiale di Italia 90: “Racconto le mie emozioni”

Totò Schillaci, a 30 anni dal Mondiale di Italia ’90 – in cui fa la stella dell’Italia e il capocannoniere – ha deciso di incidere una canzone rap per raccontare quell’avventura. Lo ha fatto con la collaborazione di Mario Fucili, in arte 78Bit: “Un’esperienza divertente che ho condiviso con un professionista per raccontare le emozioni di quegli anni”.
A cura di Alessio Morra
60 CONDIVISIONI
Immagine

In questi giorni si stanno celebrando i trent'anni del Mondiale di Italia '90, le Notti Magiche ebbero come grande protagonista Totò Schillaci, che partì da riserva e divenne l'eroe della nazionale italiana che non riuscì a vincere il titolo, ma rimase lo stesso nel cuore degli appassionati. Schillaci, che fu il capocannoniere di quel Mondiale, torna in scena, non su un campo di calcio ma nell'ambito musicale. Perché l'ex bomber della Juventus è diventato un cantante e ha inciso un brano rap.

Totò Schillaci racconta Italia 90 con un brano rap

In collaborazione con Mario Fucili, in arte 78Bit, Totò Schillaci ha pubblicato un brano rap: ‘Gli anni negli anni'. La presentazione del pezzo si è tenuta nella cornice del Castello normanno del comune etneo di Aci Castello, erano presenti anche alcuni membri della nazionale del cuore attori & cantanti oltre a Schillaci, che in questo brano, che va a fare concorrenza a quello pubblicato da altri tre ex calciatori (Adani, Ventola e Vieri), racconta le emozioni di quel Mondiale e di quell'estate che, per chi l'ha vissuta, sarà per sempre indimenticabile:

Una nuova avventura, inedita un'esperienza davvero divertente che ho condiviso con un professionista per raccontare le emozioni di quegli anni, il mondiale e le sensazioni di quell'estate.

Schillaci e le Notti Magiche di Italia '90

Fu l'ultimo convocato tra gli attaccanti. Un anno prima del Mondiale giocava in Serie B. Vicini lo vide in condizione e lo portò in panchina nella prima partita, entrò in campo con l'Austria e al primo tocco segnò. Visse un mese memorabile Schillaci che segnò anche contro la Cecoslavacchia nella fase a gironi e poi fece gol in tutte le partite della fase a eliminazione diretta contro l'Uruguay, l'Irlanda, l'Argentina, nella semifinale persa ai rigori, e contro l'Inghilterra nella finale del terzo e quarto posto.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views