Torino, due giocatori hanno il Covid. Sale il numero di positivi tra i calciatori di Serie A
Con una nota pubblicata sul sito ufficiale e poi successivamente anche dai profili social il Torino rende noto che due calciatori sono stati trovati positivi al test del Covid-19. Entrambi sono asintomatici e non destano grandi preoccupazioni. I due giocatori sono in isolamento. Il club granata proprio nella giornata di mercoledì aveva iniziato gli allenamenti con il nuovo allenatore Giampaolo. Il comunicato:
Il Torino Football Club comunica che due calciatori sono risultati positivi ai test per la rilevazione del Covid 19, svolti prima della ripresa della preparazione. Il club ha immediatamente informato le autorità competenti ed i due calciatori, attualmente asintomatici, sono in isolamento come da protocollo. In via precauzionale sono in atto ulteriori accertamenti per altri tre calciatori della prima squadra che nei giorni scorsi erano stati in stretto contatto con i positivi e che al momento attuale non fanno ancora parte del gruppo squadra.
Anche il Toro ora trema
Il club del presidente Cairo ha iniziato il ritiro pre-campionato agli ordini del nuovo allenatore Giampaolo e ovviamente il timore che il contagio si allarghi è notevole, perché già da mercoledì i calciatori hanno iniziato a lavorare fianco a fianco. La speranza è che ovviamente non sia così. Bisognerà capire se i granata decideranno di proseguire il ritiro o lo stopperanno come ha fatto invece il Cagliari.
Tanti calciatori di Serie A contagiati
Nei giorni scorsi è arrivata la notizia di due giovani calciatori della Primavera della Roma, poi il secondo portiere dei giallorossi Mirante ha annunciato con un video su Instagram di essere positivo, asintomatico e in buone condizioni senza febbre. Poi il Cagliari ha comunicato la positività di tre elementi, mentre nella giornata di oggi è risultato positivo un giocatore del Brescia, oltre a Petagna, fresco acquisto del Napoli che è asintomatico e dovrà rimanere in isolamento per due settimane.