video suggerito
video suggerito

Tonali spazzato via come un fuscello, assaggia il pane duro della Premier: “Benvenuto”

Sandro Tonali ha giocato la sua seconda partita con la maglia del Newcastle e ha capito subito che musica sarà in campo.
A cura di Paolo Fiorenza
8.843 CONDIVISIONI
Immagine

Il Newcastle ha iniziato la sua tournée in terra statunitense e ha affrontato l'Aston Villa nell'ambito della Premier League Summer Series, torneo prestagionale cui partecipano compagini del massimo campionato inglese. Il match – giocatosi al Lincoln Financial Field di Filadelfia – è stato scoppiettante e si è concluso col risultato di 3-3. Nella formazione titolare è stato schierato ancora una volta, dopo il suo esordio nella precedente amichevole contro i Rangers, l'azzurro Sandro Tonali, cui Eddie Howe ha affidato le chiavi della squadra.

Sul 23enne centrocampista prelevato a peso d'oro dal Milan (70 milioni più bonus per il cartellino, 8 milioni più 2 di bonus all'anno per il calciatore) ci sono aspettative altissime, così come molto ambizioso è il Newcastle di proprietà del fondo sovrano saudita, fresco del quarto posto nell'ultima Premier che gli è valso la qualificazione alla prossima Champions League.

Sandro Tonali impegnato contro l'Aston Villa
Sandro Tonali impegnato contro l'Aston Villa

Nei 45 minuti giocati contro l'Aston Villa, Tonali si è ben disimpegnato, confermando le buone impressioni destate contro i Rangers. Tuttavia nel primo match disputato contro una formazione di Premier League, l'ex rossonero ha assaggiato subito il pane duro di un campionato in cui la fisicità è un fattore decisivo, assecondata dagli arbitraggi che la considerano parte del gioco, spezzettando il meno possibile l'azione.

Il battesimo del fuoco di Tonali è avvenuto a inizio partita, in occasione del gol del vantaggio dell'Aston Villa. Il gol è stato costruito da una poderosa azione personale di Emiliano Buendia, che ha preso palla prima del centrocampo e si è trovato davanti il nazionale azzurro, che in corsa ha provato ad opporsi con una spallata. L'esito è stato opposto a quello desiderato, visto che ad essere spazzato via è stato il lodigiano, crollato al suolo mentre l'argentino si involava verso la porta dei Magpies, servendo poi l'assist per il gol di Watkins.

Il video del contrasto è diventato virale e i commenti hanno tutti sottolineato la differenza enorme tra il calcio da cui veniva Tonali e quello cui dovrà imparare ad adattarsi al più presto: "Benvenuto in Premier League" e "Questa non è più la Serie A" sono stati la sintesi della vicenda. Niente che Sandro già non sapesse e su cui sicuramente lavorerà per dimostrare il suo valore anche in Inghilterra.

8.843 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views