Tonali ha già conquistato il Newcastle: impiega cinque minuti per segnare il primo gol in Premier
Il debutto di Sandro Tonali in Premier League sembra uno di quelli da incorniciare: l'ex centrocampista del Milan non poteva chiedere di più dalla sua prima apparizione ufficiale con la maglia del Newcastle.
Gli sono bastati appena cinque minuti per incantare i suoi nuovi tifosi con la prima rete della sua avventura in Inghilterra, servita su un piatto d'argento dall'assist tagliente di Anthony Gordon che ha saputo sfruttare con una scivolata. Una manciata di minuti dopo il fischio d'inizio della partita contro l'Aston Villa il destro di Tonali ha fatto esplodere di gioia il St. James's Park che gli ha già riservato un'accoglienza da urlo.
Il gol gli ha permesso di diventare l'italiano più veloce a segnare un gol in Premier League, un titolo che conta poco ma fa capire il grande impatto che il centrocampista ha avuto sulla nuova squadra. Nessun timore del campionato, dello stadio e neanche dell'avversario: con una freddezza assoluta Tonali si è tolto la soddisfazione del gol all'esordio, arrivando anche a un soffio dal raddoppio qualche minuto più tardi.
Niente di più bello, neanche nei sogni. L'arrivo del giocatore al Newcastle è stato travagliato, così come la rottura con il Milan accompagnata dalla grande delusione di tutti i suoi tifosi. Ma le acque si sono calmate e tutti hanno voltato pagina: i Magpies giocheranno la Champions League dopo lunghi anni di assenza e
Per strapparlo ai rossoneri hanno investito 80 milioni di euro, una cifra da capogiro che lo ha trasformato nel giocatore italiano più costoso di sempre. Le aspettative sono state pienamente soddisfatte: il gol dopo meno di sei minuti ha permesso a Tonali di entrare già nel cuore dei suoi tifosi che, come ormai da tradizione, gli hanno dedicato uno dei loro cori.