Tomori si fa male, Milan in apprensione: risentimento al ginocchio sinistro per l’inglese
Non ci sono buone notizie per il Milan dal primo tempo della gara di Coppa Italia contro il Genoa: Fikayo Tomori è stato costretto ad abbandonare il campo per problema al ginocchio. Il difensore inglese si è accasciato a terra intorno al 20′ senza alcun contatto con gli avversari. Per l'ex Chelsea si tratta di un risentimento al ginocchio sinistro da valutare nelle prossime ore.
La situazione preoccupa, e non poco, i rossoneri che non vorrebbero perdere anche il calciatore britannico dopo aver perso Kjaer poche settimane fa: Tomori era rientrato stasera dopo essere stato indisponibile a causa del Covid-19. Al suo posto è entrato Alessandro Florenzi, con Kalulu che è passato in mezzo alla difesa con Gabbia.
Non è chiara la dinamica che abbia portato al problema di Tomori ma bisogna ammettere che il terreno di gioco del Meazza non è esattamente dei migliori: solo 24 ore fa a Milano si è giocata la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus e questa sera il prato dello stadio meneghino è di nuovo sotto stress per l'incontro di Coppa Italia.
Non è particolarmente fortunato il club rossonero quando incontro il Genoa quest'anno: proprio contro i rossoblù, nella gara di campionato, si era infortunato Simon Kajer. Il difensore danese è stato costretto all’operazione al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la reinserzione del legamento collaterale mediale e tornerà in campo tra sei mesi.
Stefano Pioli non è molto fortunato in questo momento della stagione, visto che a causa del Covid è assente anche Alessio Romagnoli e il tecnico milanista ha a disposizione solo Gabbia e Kalulu come centrali di ruolo.
Si è parlato molto di un possibile intervento sul mercato del club rossonero dopo l'infortunio di Kajer, che Paolo Maldini ha smentito nel pre-partita a Mediaset, ma se dovesse trattarsi di un problema serio anche per Tomori la situazione cambierebbe completamente.