video suggerito
video suggerito

Tommaso Berni lascia l’Inter dopo sei anni, zero partite giocate e due espulsioni

Tommaso Berni ha terminato la sua esperienza all’Inter ed ora è svincolato. Il portiere, che con i nerazzurri ha giocato per 7 stagioni, non ha mai messo piede in campo in una partita ufficiale. Ma ha segnato comunque un curioso record: 2 espulsioni dalla panchina che sono a dir poco incredibili.
A cura di Fabrizio Rinelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

Era il 28 ottobre del 2012, a Genova, stadio ‘Marassi', si giocava Sampdoria-Cagliari. I sardi riuscirono ad avere la maglia in casa dei blucerchiati grazie ad un gol di Dessena. A raccogliere la palla da quella rete c'era Tommaso Berni che mai avrebbe pensato al fatto che da quella partita in poi non avrebbe più giocato neanche un minuto in Serie A. Già, perchè il portiere, originario di Firenze, classe 1983, a 37 oggi si ritrova svincolato dopo aver trascorso praticamente 8 in panchina senza mai mettere piede in campo in una partita ufficiale.

Ma c'è di più, in questo suo incredibile record c'è un aspetto curioso: è stato espulso 2 volte dalla panchina. Diventato inevitabilmente idolo dei tifosi dell'Inter, squadra in cui ha militato dal 2014 alla scorsa stagione, le ‘prodezze' di Berni hanno avuto la meglio anche sui social in cui è presto diventato una star. Oggi, dopo 6 anni di Inter è stato svincolato dal club nerazzurro senza di fatto giocare mai un minuto. Ha vissuto, nella sua carriera, anche un'esperienza all'estero.

Berni svincolato: nelle ultime 7 stagioni 0 presenze e 2 espulsioni

Berni era stato espulso quest'anno, per la prima volta nel finale di Inter-Cagliari, terminata 1-1, prima di ripetersi a giugno in Parma-Inter dopo le proteste nei confronti dell'arbitro Maresca. Un record incredibile che mette fine alla stagione di un calciatore che ha vissuto i suoi ultimi 6 anni in carriera senza mai scendere in campo.

Eppure la sua carriera non è stata neanche così male. Tra il 2003 e il 2007 ha vissuto 3 stagioni in B con la Ternana collezionando 87 presenze con 106 gol subiti e solo 23 volte lasciando la sua porta inviolata. Dopo le sole 2 presenze nel 2006/2007 con la Lazio, ha trascorso l'annata successiva, sempre in biancoceleste, ma restando di fatto sempre in panchina. Nel 2008 colleziona allora 16 presenze con la Salernitana che di fatto rappresentano per Berni l'ultima stagione continua in campo.

Dal ritorno alla Lazio, al prestito al Braga infatti, nelle 4 stagioni successive metterà insieme solo 15 presenze prima di passare all'Inter nel 2014 dopo una stagione trascorsa in panchina al Torino. Ben 7 stagioni, considerando anche quella con i granata, consecutive, trascorse senza mai mettere in campo. Un vero record per Berni oggi svincolato dai nerazzurri.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views