video suggerito
video suggerito

Tom Pope, mesi dopo lo sfottò a Stones gioca contro di lui e segna in Manchester City-Port Vale

Tom Pope era uno degli osservati speciali della sfida di FA Cup tra la corazzata Manchester City e il Port Vale. L’esperto bomber classe 1985 della formazione che milita in League Two (la quarta serie professionistica inglese), conquistò la scena diversi mesi fa per un post al vetriolo contro Stones, difensore dei Citizens, criticando la sua prova in Olanda-Inghilterra. Uno scherzo del destino ha messo i due di fronte, nel match valido per la competizione nazionale. Come è andata a finire? Pope si è tolto la soddisfazione di segnare, vincendo dunque il duello in campo proprio contro Stones.
A cura di Marco Beltrami
79 CONDIVISIONI
Immagine

Tom Pope era uno degli osservati speciali della sfida di FA Cup tra la corazzata Manchester City e il Port Vale. L'esperto bomber classe 1985 della formazione che milita in League Two (la quarta serie professionistica inglese), conquistò la scena diversi mesi fa per un post al vetriolo contro Stones, difensore dei Citizens, criticando la sua prova in Olanda-Inghilterra. Uno scherzo del destino ha messo i due di fronte, nel match valido per la competizione nazionale. Come è andata a finire? Pope si è tolto la soddisfazione di segnare, vincendo dunque il duello in campo proprio contro Stones.

Quando Tom Pope prese in giro Stones su Twitter

Dopo la semifinale di Nations League dello scorso giugno tra Olanda e Inghilterra, Top Pope centravanti del Port Vale squadra della League Two, si rese protagonista di un tweet a dir poco critico nei confronti di John Stones, difensore inglese del City autore di una prova negativa (gli oranje vinsero 3-1). Questo il cinguettio del bomber: "So di essere un giocatore di League 2, so che lui gioca in nazionale e che guadagna 150mila sterline a settimana, so che come giocatore è un milione di volte meglio di me, ma mi piacerebbe giocare contro John Stones ogni settimana, contro di lui segnerei 40 gol a stagione".

Immagine

Pope gioca contro Stones in Manchester City-Port Vale e segna

Il calcio però spesso e volentieri regala delle storie a dir poco curiose, e allora ecco che un vero e proprio scherzo del destino ha fatto sì che il Port Vale affrontasse proprio il Manchester City in FA Cup. Alla vigilia Pope ai microfoni del Guardian ha dichiarato: "Io sono un centravanti vecchio stile, sono il giocatore più lento sulla faccia della Terra. Perciò se mi trovassi di fronte Stones e van Dijk, io punterei Stones. Lui gioca bene la palla ma non è forte fisicamente. Farebbero la stessa cosa anche Carroll o Crouch". Detto, fatto, per il centravanti che si è ritrovato in campo di fronte, proprio Stones. Una sfida nella sfida vinta da Pope che si è tolto la soddisfazione di segnare. Una gioia incontenibile per il bomber che subito dopo la rete si è lasciato andare ad un'esultanza sfrenata.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views