video suggerito
video suggerito

Tom Lockyer colpito da infarto in campo, il tecnico del Luton capisce subito tutto: “Via, via!”

L’atteggiamento del tecnico del Luton, Rob Edwards non è passato inosservato negli istanti successivi al collasso di Tom Lockyer in mezzo al campo, colpito da un arresto cardiaco. Si sbraccia immediatamente urlando a tutti i giocatori presenti: devono lasciare spazio ai soccorsi.
A cura di Alessio Pediglieri
55 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma sfiorato in Inghilterra in occasione della partita tra Bournemouth e Luton, gara di Premier League poi interrotta a seguito del malore improvviso occorso a Tom Lockyer, accasciatosi a terra colpito da un problema cardiaco. Virale l'atteggiamento del tecnico degli ospiti, Rob Edwards che scatta dalla panchina correndo verso il luogo dell'incidente, con una precisa richiesta a tutti i giocatori con l'intento di facilitare i soccorsi, poi decisivi per salvare la vita a Lockyer.

Scene da panico che si sono consumate al 65′ minuto quando la partita era sull'1-1 con il pubblico presente al Vitality Stadium di Bournemouth totalmente attonito: mentre l'azione si svolgeva in un'altra porzione del terreno di gioco, Tom Lockyer, giocatore del Luton si è improvvisamente accasciato a centrocampo colpito da un problema cardiaco. Gioco interrotto e richiesta dell'intervento immediato da parte dello staff medico: l'epilogo sarà fortunatamente positivo,  con il giocatore del Luton che verrà subito assistito e si salverà.

La partita, comunque, non riprenderà venendo interrotta definitivamente dall'arbitro con Lockyer trasportato in urgenza in ospedale. Dove arriverà la notizia più attesa da compagni e pubblico: il club attraverso i canali ufficiali conferma la notizia dell'arresto cardiaco ma anche che Lockyer è fuori pericolo, vigile e reattivo, dopo essere uscito in barella tra la disperazione di tutti. Decisivo il pronto intervento in campo, agevolato anche dall'atteggiamento di Rob Edwards il tecnico del Luton che non è sfuggito ai tifosi.

Immagine

L'allenatore del Luton una volta accortosi della gravità della situazione, è subito corso in campo dirigendosi verso il luogo dove era riverso Loycker ma mentre si stava avvicinando ha iniziato a sbracciarsi, urlando. Gesti e parole che erano rivolte sia ai propri giocatori sia a quelli del Bournemont perché non si accalcassero attorno al nazionale gallese a terra per consentire il massimo spazio per l'intervento sanitario. Così le sue grida sono diventate subito virali sui social dove è stato inondato da elogi e commenti positivi da parte di tutti. Tanto quanto le sue lacrime agli occhi, quando poco dopo è stato ancora una volta inquadrato, in ansia per le sorti del suo giocatore.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views