Toloi esce in barella in Bayer Leverkusen-Atalanta dopo solo 8 minuti: infortunio muscolare

Non inizia nel migliore dei modi il match di ritorno dell'Atalanta alla BayArena contro il Bayer Leverkusen. I nerazzurri perdono dopo soli 8 minuti di gioco Rafael Toloi improvvisamente accasciatosi a terra tenendosi la coscia destra dopo un intervento nella propria area di rigore. Il difensore non ha subito colpi, si tratta di un problema di natura muscolare: subito assistito dallo staff medico dell'Atalanta, ha dovuto abbandonare il campo in barella.
Il giocatore dell'Atalanta subito dopo aver allontanato il pallone a seguito di una verticalizzazione dei tedeschi si è fermato improvvisamente in mezzo all'area tenendosi la gamba. Palla in fallo laterale per consentire allo staff medico atalantino di correre in campo: la situazione è apparsa da subito difficile per pensare di continuare il match. Il difensore dell'Atalanta e della Nazionale non è riuscito nemmeno a rialzarsi in piedi.

Uscito in barella dalla BayArena tra gli applausi dei tifosi atalantini presenti, per Toloi è possibile si tratti di uno stiramento alla coscia destra. L'entità del danno subito verrà stabilita con gli esami strumentali nelle prossime ore. Intanto per l'Atalanta è stato obbligato l'immediato cambio: al posto di Toloi è subentrato a freddo Djimsiti che ha preso il suo posto in difesa. Sul risultato di 0-0 e con una qualificazione in mano, per l'Atalanta però si deve affrontare un problema in più.
Il 31enne difensore naturalizzato italiano, campione d’Europa con l’Italia, arrivato a Bergamo nell’agosto 2015 dopo una breve esperienza alla Roma, ha appena sottoscritto il rinnovo contrattuale con la Dea. Un prolungamento con scadenza a giugno 2024 con un’opzione che lo legherebbe fino al 2026, di fatto fino a fine carriera. Veterano del gruppo, scudiero della prima ora di Gasperini che si affida a lui per esperienza e carisma, è diventato capitano della squadra dallo scorso dicembre 2020, quando ci fu il rumoroso addio dal Papu Gomez.